You&Me Christmas


Napoli: tra le migliori 10 città Europee per lo shopping natalizio!

Paola Palmieri
Napoli: tra le migliori 10 città Europee per lo shopping natalizio!
Vota questo articolo

Il quotidiano inglese The Guardian inserisce Napoli tra le 10 migliori città Europee da visitare per lo shopping Natalizio.

 

In una classifica stilata dal noto quotidiano inglese The Guardian, Napoli è tra le 10 migliori città Europee da visitare per lo shopping Natalizio. Dieci le città citate: Lisbona,  Lille, Ghent, Monaco, Copenhagen, Ledbury, Glasgow ,Vienna, Napoli e Amsterdam.

 

Nell’articolo sono elencati i motivi per cui visitare Napoli, come le strade addobbate con luci e colori, inebriate dal profumo del buon cibo, i presepi e i pastori fatti a mano di San Gregorio Armeno, gli angoli con i musicisti. Nominata anche la Certosa di San Martino dove è possibile ammirare i presepi storici come come il Presepe Cuciniello con 450 personaggi.

 

Il The Guardian inoltre elenca le migliori strade in cui fare shopping natalizio a Napoli, come Via Toledo con i suoi tanti negozi, via San Sebastiano in cui consiglia il raffinato negozio di Pelletteria della famiglia Scripturae la famosa Galleria Umberto, cita anche Finamore, il negozio di camicie da uomo fatte a mano.

 

Per quanto riguarda il cibo i turisti possono gustare pizza, mozzarella, street food,salumi, primi piatti,  gelati, dolci e caffè espresso. E tra i Pitstop assolutamente da non perdere consigliano la cioccolateria artigianale Gay Odine o la Charcuterie Esposito,  il Caffè Gambrinus e la famosissim pizzeria di Gino Sorbillo.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu