La libreria Mondadori in Galleria Umberto riapre (ma con un limite sulla capienza)
Stabilita la data di riapertura per la Mondadori in Galleria Umberto, con delle piccole limitazioni e una data precisa (e vicina)!
Dopo due mesi di chiusura e un’apertura flash durata appena poche ore, vede finalmente la luce la attesissima libreria Mondadori in Galleria Umberto I a Napoli. La data stabilita per la riapertura al pubblico è il 5 agosto 2024.
La libreria sarà aperta e disponibile ai clienti con una sola regola, piuttosto insolita ma forse utile, che stabilisce il limite massimo di capienza. Una libreria a numero chiuso? Non proprio, ma quasi. Scopriamo come funziona.
Metro linea 6 Napoli, circolazione sospesa sull'intera trattaLa Libreria Mondadori in Galleria Umberto I a Napoli, riapertura e regole
Dopo un periodo di chiusura di circa due mesi, la documentazione necessaria per la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) è stata finalmente completata e il Comune di Napoli ha dato l’autorizzazione alla riapertura, imponendo però una limitazione sulla capienza di 100 persone al massimo.
La riapertura della libreria, tuttavia, rappresenta a prescindere un importante presidio culturale all’interno della Galleria Umberto, che ha recentemente subito lavori di restauro. Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, ha espresso la sua speranza che il lavoro di restauro venga rispettato dai cittadini e dai commercianti. Il numero esiguo di ingressi potrebbe essere legato proprio a questo elemento, di cura e Protezione della stessa Galleria.
La libreria, che è una delle più grandi d’Italia con oltre 1.120 metri quadrati, offrirà non solo una vasta selezione di libri, ma anche spazi per eventi e attività culturali.