Metro linea 6 Napoli, circolazione sospesa sull’intera tratta
Metro linea 6 Napoli, la circolazione è sospesa sull'intera tratta: "Disagio non attribuibile a ANM", fanno sapere dall'azienda.

Metro linea 6 Napoli, circolazione temporaneamente sospesa sull’intera tratta questa mattina, mercoledì 31 luglio. A dare l’annuncio è l’Azienda Napoletana Mobilità, attraverso i suoi canali ufficiali, che però specifica che il disagio non è attribuibile ad ANM.
La Metro linea 6 Napoli si ferma
Circolazione sospesa per la metro linea 6 di Napoli, che copre la tratta Mostra – Municipio. Il motivo è una “mancanza di alimentazione non attribuibile ad Anm“, fa sapere l’azienda. Disagi per i passeggeri che non potranno usufruire del servizio fino a nuova comunicazione.
La metro linea 6 di Napoli ha inaugurato al pubblico lo scorso mercoledì 17 luglio, presentando qualche difficoltà già nei primi giorni di esercizio. Un percorso lungo 6 chilometri, che comprende otto stazioni e un tempo di percorrenza di 15 minuti circa, Per il periodo iniziale, probabilmente tre mesi, sarà in funzione “parzialmente“, tra le 7.00 e le 15.30, con 5 treni. L’anno prossimo, la flotta sarà potenziata con 22 nuovi convogli prodotti da Hitachi Rail.
Le stazioni della metro linea 6 di Napoli sono Mostra, Augusto, Lala e Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio. Di queste, alcune non sono solo punti di transito, ma anche spazi d’arte che arricchiscono la rete infrastrutturale urbana.

