Il mercato di Poggioreale: il paradiso delle scarpe di Napoli
Il mercato di Poggioreale, un grande punto commerciale all'aria aperta dove è possibile fare grandi affari.
La città di Napoli offre molti posti in cui è possibile fare shopping all’aria aperta e dove si possono concludere ottimi affari. Uno dei punti più amati dai napoletani è sicuramente il mercato Caramanico o meglio conosciuto come il mercato di Poggioreale, situato a pochi passi da Piazza Garibaldi e dal Centro Direzionale. Qui, sorge infatti questo enorme piazzale dove si concentrano bancarelle che offrono prodotti di tutti i tipi. Precisamente si trova Via Marino Di Caramanico, nei pressi dell’ingresso principale del grande Cimitero di Poggioreale!
Il mercatino di Poggioreale, un’icona per gli amanti dello shopping low cost
Il mercatino di Poggioreale è una vera icona partenopea per gli amanti dello shopping low-cost ed è un posto imperdibile soprattutto per chi ama il mondo delle scarpe. È proprio qui infatti che si concentrano le migliori bancarelle che offrono una vastità di calzature per uomo donna e bambino a prezzi veramente stracciati: si va dal made in Italy al made in China, ma indipendentemente dalla scelta è il prezzo ad avere la medesima caratteristica, ovvero quello di essere basso per entrambe le scelte.
Cosa fare la notte di San Lorenzo a Napoli: gli eventi più magici [2024]Ma non solo scarpe, questo mercato offre veramente di tutto, dall’abbigliamento, agli accessori, fino ad arrivare alla vendita di stoffe a metraggio. Il mercato come dicevamo sorge in un’aria molto vasta, esso è racchiuso all’interno di una sorta di recinto dove è possibile seguire un percorso lungo le bancarelle e all’occorrenza, visto che è veramente molto grande fare qualche sosta accanto a simpatici chioschetti dove ci si può ristorare.
Per fare un salto al mercato di Poggioreale bisogna recarsi nei giorni: Venerdì, Sabato, Domenica e Lunedì dalle ore 6.30 fino alle 14.00. Siccome è molto frequentato il nostro consiglio è quello di andare di primo mattino e questo per evitare di incontrare troppa folla, inoltre è bene segnalare che è possibile raggiungere questo mercato in auto visto che esso possiede anche un parcheggio a pagamento.
si va dal made in Italy al made in China, piú made in cina direi o dai cinesi a battipaglia.
Mi scusi ma griffe false ne vendono
e o cess re mercat e io ci lavoro
Risposta top!
Si parla di un sito ad hoc…. non l’ho trovato. È corretta l’informazione?
Il mercato di Poggioreale è uno dei mercati storici per le scarpe.
Si può acquistare online?
No
È un bel mercato ……ma troppo caro ANZI carissimo.
Non è possibile 😲 sono stata oggi ma non credo che ci tornerò presto , le scarpe di occasioni che una volta si trovavano soltanto li, ora c’erano scaroe firmate da 200€ (é molte erano anche false sicuramente) ma se scavi puoi trovare scarpe in pelle a buon prezzo ovviamente non alla moda .
Devi avere Occhio
Io mi sono trovata sempre bene ho trovato sempre scarpe di pelle è anche di qualità buona,è anche per i sandali li trovati belli.