Il mercato di Poggioreale: il paradiso delle scarpe di Napoli!

Il mercato di Poggioreale: il paradiso delle scarpe di Napoli!
5 (100%) 1 vote

Il mercato di Poggioreale, un grande punto commerciale all’aria aperta dove è possibile fare grandi affari.

La città di Napoli offre molti posti in cui è possibile fare shopping all’aria aperta e dove si possono concludere ottimi affari. Uno dei punti più amati dai napoletani è sicuramente il mercato Caramanico o meglio conosciuto come il mercato di Poggioreale, situato a pochi passi da Piazza Garibaldi e dal Centro Direzionale, sorge infatti questo enorme piazzale dove si concentrano bancarelle che offrono prodotti di tutti i tipi. Precisamente si trova Via Marino Di Caramanico, nei pressi dell’ingresso principale del grande Cimitero di Poggioreale!

Il mercatino di Poggioreale è una vera icona partenopea per gli amanti dello shopping low-cost ed è un posto imperdibile soprattutto per chi ama il mondo delle scarpe. E’proprio qui infatti che si concentrano le migliori bancarelle che offrono una vastità di calzature per uomo donna e bambino a prezzi veramente stracciati: si va dal made in Italy al made in China, ma indipendentemente dalla scelta è il prezzo ad avere la medesima caratteristica quello di essere basso per entrambe le scelte.

Ma non solo scarpe, questo mercato offre veramente di tutto, dall’abbigliamento, agli accessori, fino ad arrivare alla vendita di stoffe a metraggio. Il mercato come dicevamo sorge in un’aria molto vasta, esso è racchiuso all’interno di una sorta di recinto dove è possibile seguire un percorso lungo le bancarelle e all’occorrenza, visto che è veramente molto grande fare qualche sosta accanto a simpatici chioschetti dove ci si può ristorare.

Per  fare un salto al mercato di Poggioreale bisogna recarsi  nei giorni: Venerdì, Sabato, Domenica e Lunedì dalle ore 6.30 fino alle 14.00, siccome è molto frequentato il nostro consiglio è quello di andare di primo mattino e questo per evitare di incontrare troppa folla, inoltre è bene segnalare che è possibile raggiungere questo mercato in auto visto che esso possiede anche un parcheggio a pagamento.

Infine vi segnaliamo una curiosità veramente divertente: spulciando sul web, questo mercato ha anche la pagina su uno dei social più usati del momento, dove è possibile vedere alcuni prodotti in foto  che si possono acquistare, insomma con un click è possibile sfogliare un breve catalogo on-line, una sorta di anticipazione  di ciò che si può trovare direttamente sul posto, una vera innovazione per un mercato popolare che somiglia sempre più come organizzazione ad un vero centro commerciale all’aperto.

 



Comments to Il mercato di Poggioreale: il paradiso delle scarpe di Napoli!

  • si va dal made in Italy al made in China, piú made in cina direi o dai cinesi a battipaglia.

    io tu ele rose 27 maggio 2017 23:56 Rispondi
  • e o cess re mercat e io ci lavoro

    Salvatore 29 maggio 2017 8:19 Rispondi
  • Si parla di un sito ad hoc…. non l’ho trovato. È corretta l’informazione?

    Pasquale 27 agosto 2017 11:08 Rispondi
    • Il mercato di Poggioreale è uno dei mercati storici per le scarpe.

      Valentina Cosentino Valentina Cosentino 28 agosto 2017 8:28 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu