Bacoli, nuova vita per il sentiero naturalistico di Capo Miseno

Bacoli, in corso la pulizia straordinaria per restituire alla cittadinanza e ai visitatori il meraviglioso sentiero naturalistico di Capo Miseno.

News
Articolo di , 07 Nov 2024
53
Foto Josi Gerardo Della Ragione

Nuova vita per uno dei tesori naturalistici più amati di Bacoli: il sentiero di Capo Miseno. Questo meraviglioso percorso offre ai visitatori la possibilità di immergersi nella natura e godere di uno dei panorami più spettacolari del litorale flegreo. L’annuncio è stato dato via social dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che ha dichiarato: “Lo apriamo! Bacoli riavrà il sentiero naturalistico di Capo Miseno. È in corso la pulizia straordinaria. Partendo dal Faro, si potrà arrivare alla sommità del promontorio, con un panorama mozzafiato”.

Dalla spiaggia alla passeggiata immersi nel verde con vista mozzafiato

La riapertura del sentiero è il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto volontari locali, mossi da un profondo amore per il territorio. “Ci riusciamo grazie ai volontari che amano il territorio”, ha spiegato il sindaco, ringraziando in particolare Pietro D’Orazio e il suo staff per il loro impegno.

Omicidio Santo Romano, il racconto del killer minorenne: "Mi hanno sporcato le scarpe da 500 euro"

Il percorso, che parte dalla zona del Faro, si snoda tra la vegetazione mediterranea e conduce i visitatori fino alla vetta del promontorio di Capo Miseno, offrendo una vista unica, che spazia dalla costa di Bacoli al Golfo di Napoli. Una vera e propria esperienza di trekking urbano che, secondo il sindaco, consentirà di passare  “dalla spiaggia alla passeggiata immersi nel verde”, un’opportunità per esplorare il territorio flegreo in modo nuovo e coinvolgente.

La riapertura del sentiero si inserisce in un progetto più ampio di decoro urbano e cura del verde, che l’amministrazione di Bacoli sta portando avanti con costanza. “Continua senza sosta l’operazione decoro e cura del verde nel nostro territorio. Se ognuno dà una mano, aumenteremo il fascino del nostro territorio. Dando sempre più servizi pubblici ai cittadini, ai turisti”, ha sottolineato il sindaco, ribadendo l’importanza del coinvolgimento della comunità.

Con il ripristino di questo sentiero naturalistico, Bacoli non solo recupera un angolo di natura prezioso per residenti e turisti, ma consolida anche il proprio impegno per valorizzare il territorio attraverso interventi di recupero ambientale e la creazione di spazi accessibili a tutti.

Insieme, siamo più forti. Un passo alla volta”, ha concluso il sindaco Della Ragione. Un messaggio di speranza e collaborazione, che promette un futuro di maggiore attenzione e rispetto per le bellezze naturali del territorio di Bacoli, e che restituisce ai cittadini e ai visitatori la possibilità di vivere appieno lo splendido promontorio di Capo Miseno.

 

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Il miglior caffè a Napoli: dove si beve

Dove si beve il caffè più buono a Napoli? La città partenopea è conosciuta...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...