Villa Floridiana: arriva il primo villaggio per gatti in un parco storico

Valentina Cosentino
Villa Floridiana: arriva il primo villaggio per gatti in un parco storico
Vota questo articolo

Un grande novità per i giù famosi gatti della Floridiana. I mici più coccolati di Napoli da qualche giorno hanno a disposizione, nel parco della Villa Floridiana, dei piccoli rifugi in cui proteggersi in caso di pioggia e freddo.

Le piccole cucce sono stata sistemate in maniera discreta all’interno del parco grazie ad un’idea dell’associazione Animal Day, e tutti donati dallo sponsor Trainer.

E’ un grande primato per la città, infatti il parco è sotto la tutela del Ministero dei Beni culturali ed è la prima volta in Italia che una soprintendenza italiana autorizza l’installazione di alloggi animali in un sito storico.

La colonia felina della Floridia è regolarmente registrata alla Asl,  sterilizzati e curati gratuitamente dalla Asl Veterinaria che ha sede all’ospedale Frullone, diretta da Vincenzo Caputo.



Comments to Villa Floridiana: arriva il primo villaggio per gatti in un parco storico

  • Buongiorno, sono stata di recente alla Floridiana ed ho visto una triste realtà i gatti presenti sono in pessime condizioni alcuni hanno la dissenteria altri non riescono a mangiare per infiammazioni al cavo orale. Anche nell’area adiacente la Floridiana in Via Cimarosa ci sono gatti in evidente stato di denutrizione, sporchi, con la bava alla bocca e sofferenti, il tutto nell’indifferenza più assoluta. Non ci sono parole per descrivere l’orrore al quale ho dovuto assistere, anche in Emilia Romagna abbiamo gatti che vivono per strada, nelle colonie, nei gattili ma sono realmente accuditi ed in buona salute.

    Elena Bertacchini 28 agosto 2017 23:01 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu