Napoli capitale degli addii al nubilato: è la città preferita dalle spose
Napoli si tinge di bianco: sempre più turisti, e tra loro tante spose che la scelgono per trascorrere il proprio addio al nubilato.
Nel boom turistico della città di Napoli grande movimento è dato anche dai tanti addii al nubilato. Sempre di più le spose che scelgono Napoli per divertirsi e trascorrere delle giornate tutte al femminile, in compagnia delle proprie amiche, prima del grande giorno.
Napoli tinta di bianco: sempre di più gli addii al nubilato in città
Il sole, il mare, il cibo, i prezzi modici: Napoli è un mix attrattivo perfetto per il turismo, che cresce registrando numeri sempre più alti ultimamente. Non solo vacanze: sempre di più sono anche gli addii al nubilato in città. Girando per le strade del centro storico, soprattutto di sera, tra bar e locali, non è difficile scorgere ben presto qualche velo bianco o coroncina. Tante, tantissime le spose che trascorrono a Napoli i loro ultimi giorni da nubili con il calore e il divertimento che la città ha da offrire.
Metro linea 6, le prime corse dal 17 luglio: da Mostra a Municipio in 16 minutiAttorno agli addii al nubilato è nato un vero e proprio business: tour operator e agenzie che hanno inquadrato il fenomeno in crescita formulano ed offrono percorsi e proposte ad hoc. Giornate in barca, discoteche, street tour, cacce al tesoro, e chi più ne ha più metta.
Anche se il più delle volte si tratta di gite “autorganizzate”, preparate dalle stesse amiche o colleghe della sposa a sua insaputa che scelgono le tappe in base a semplici recensioni o articoli online, consigli e predisposizioni.
Le comitive di donne e ragazze provengono da tutta Italia, ma, forse inaspettatamente, soprattutto dal Nord, probabilmente attratte dal folklore e dal divertimento tipico del sud, di cui Napoli è probabilmente la portabandiera.