Francesco Pio Maimone, i funerali con fiaccolata pubblica: addio al giovane ucciso a Napoli per una scarpa sporca
I funerali di Francesco Pio Maimone si terranno in cerimonia con fiaccolata pubblica, addio al giovane aspirante pizzaiolo

Francesco Pio Maimone, il giovane ucciso a Mergellina per una scarpa sporca dal suo coetaneo e omonimo Francesco Pio Valda sarà commemorato con cerimonia e fiaccolata pubblica.
Un addio che coinvolge la sua famiglia e i suoi amici, i suoi colleghi e la città intera che si stringe intorno al dolore delle persone che lo amano.
Una raccolta fondi per la famiglia del Brigadiere Giuseppe AversanoFrancesco Pio Maimone, i funerali e la fiaccolata per dire addio al giovane di Barra
Il giovane aspirante pizzaiolo di Barra, ucciso pochi giorni fa con un colpo di pistola al petto dal ventenne Francesco Pio Valda, sarà ricordato con una cerimonia aperta alla partecipazione della città tutta.
La triste e inspiegabile fine del ragazzo ha coinvolto il territorio regionale nella sua interezza, muovendolo a compassione ma soprattutto ad interrogativo reale sulla società contemporanea.
I funerali di Francesco Pio si terranno sabato 25 marzo 2023, ma nel pomeriggio di venerdì 24 si terrà una fiaccolata in suo onore a Pianura. La cerimonia funebre inizierà alle ore 15:30 e si terrà presso la chiesa di San Lorenzo Martire. La fiaccolata, invece, partirà alle 18:30 da via Escrivà.
