Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi


Christmas Gospel Concert

  • Questo evento è passato.

World Press Photo Exhibition 2019 per la prima volta al MANN di Napoli

Ottobre 16Novembre 11

Torna a Napoli, per il quarto anno consecutivo, World Press Photo Exhibition, la mostra di fotogiornalismo più importante al mondo, e per la prima volta in esposizione al Museo Archeologico di Napoli.

Presente in oltre cento città e più di 45 Paesi, la tappa partenopea è organizzata da CIME in partnership con il MANN, che ne ospiterà l’edizione 2019, dal 14 ottobre all’11 novembre 2019.  Particolarmente significativa la scelta del Museo Archeologico Nazionale di Napoli come sede della manifestazione. L’emozionante accoglienza dei visitatori, nell’Atrio, con i lavori selezionati nel prestigioso concorso fotogiornalistico internazionale, rappresenta, ancora una volta, la volontà del MANN di farsi interprete della sensibilità contemporanea, intercettandone le voci più interessanti: la riflessione sull’attualità non può prescindere, infatti, dal dialogo con il passato.

Ogni anno, migliaia di fotoreporter delle maggiori testate editoriali internazionali come National Geographic, BBC, CNN, Le Monde, El Pais si contendono il titolo nelle diverse categorie del concorso di fotogiornalismo: Contemporary Issues, Environment, General News, Long-Term Projects, Nature, Portraits, Sports, Spot News. Obiettivo aggiudicarsi l’ambito premio ed un posto in questa mostra.

L’esposizione presenta le 144 foto finaliste selezionate tra le immagini che hanno raccontato il 2018 fra cui lo scatto vincitore del World Press Photo of The Year 2019: si tratta di Crying Girl on the Border di John Moore (Agenzia Getty Image). L’immagine ritrae una bambina honduregna di circa due anni, Yanela, in un pianto disperato mentre sua madre, Sandra Sanchez, che la tiene in braccio, è costretta a metterla a terra durante la perquisizione da parte un agente della polizia di frontiera americana al confine con il Messico.

Le foto vincitrici di quest’anno sono state scelte tra i 78.801 scatti di 4.738 fotografi che hanno partecipato al concorso da 129 paesi diversi.

Informazioni

Quando: 14 ottobre all’11 novembre 2019
Dove: Museo Archeologico di Napoli
Info: Sito web


Dettagli

Inizio:
Ottobre 16
Fine:
Novembre 11
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,




Caricando...
Menu