Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sgarbi presenta il Museo della Follia da Goya a Maradona

4 dicembre 201727 maggio 2018

Sgarbi presenta il Museo della Follia da Goya a Maradona, la mostra si terrà nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta fino al 27 Maggio 2018.

La mostra itinerante, a cura di Vittorio Sgarbi, realizzata da Cesare Inzerillo, Giovanni Lettini, Stefano Morelli e Sara Pallavicini, si snoda in un percorso eterogeneo di oltre 200 opere tra dipinti, fotografie, sculture, oggetti e istallazioni multimediali sul tema della follia.

Il percorso si apre con dipinti e sculture di maestri della storia dell’arte come Francisco Goya, Francis Bacon, Adolfo Wildt , Telemaco Signorini, Fausto Pirandello, Antonio Ligabue. 

La grande novità di questa edizione partenopea è da cui ha origine il sottotitolo, è l’ingresso del mondo del calcio nel mondo dell’arte, infatti il Museo della Follia include tra le vite di pittori, scultori e poeti, la presenza di Diego Armando Maradona.

In esposizione infatti è presente una installazione video dedicata all’ex pibe, in particolare il memorabile gol di Napoli Juventus del 1985, e tante altre testimonianze come l’immagine del piede sinistro di Maradona.

 

Informazioni:

Quando: da dicembre fino al 27 maggio 2018
Dove: Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta
Tutti i dettagli: http://www.museodellafollia.it/


Dettagli

Inizio:
4 dicembre 2017
Fine:
maggio 27
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,

 



Caricando...
Menu