Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Emozioni e Suggestioni Borboniche alla Reggia di Caserta

Agosto 8Agosto 12

É stata presentata alla Reggia di Caserta la rassegna Emozioni e suggestioni borboniche promosso dal Comune di Caserta con la Reggia di Caserta e il Sistema Museale Terra di Lavoro, che si terrà dall’8 settembre al 12 novembre.

La rassegna ha come obiettivo quello di avvicinare più persone, sia turisti che residenti, ai luoghi del sito UNESCO di Caserta: Reggia di Caserta, Belvedere di San Leucio e dell’Acquedotto Carolino. La manifestazione prevede spettacoli teatrali, animazioni e concerti presso il Belvedere di San Leucio, la Reggia e i Ponti della Valle.

All’organizzazione troviamo associazioni culturali e artistiche del territorio: Fabbrica Wojtyla, La Mansarda- Teatro dell’orco, Officina Teatro, Teatro Civico 14, le associazioni “Ave Gratia Plena”, “Feelix” e “tempo di Festa”, la Cappella Strumentale “I Musici di Corte”. A partecipare all’iniziativa saranno anche alcuni istituti del Sistema museale “Terra di Lavoro”. Tra questi, Museo di Arte contemporanea e Museo Michelangelo di Caserta, Museo Civico di Maddaloni, Parco della memoria storica di San Pietro e Museo civico “Raffaele Marocco” di Piedimonte Matese.

Inoltre, ci si potrà immergere nei sapori della cucina popolare del 1700 e del 1800 del Regno di Napoli, attraverso percorsi di gusto organizzati.

 

Informazioni

Quando: 8 settembre al 12 novembre 2019
Dove: Caserta
Info: Sito Web

 


Dettagli

Inizio:
Agosto 8
Fine:
Agosto 12
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,




Caricando...
Menu