Alberto Angela a Napoli strega il pubblico con Cleopatra

Valentina Cosentino
Vota questo articolo

 

Una lunga fila fin dalle otto della mattina di ieri, domenica 9 dicembre, ha invaso via Toledo nei pressi di piazzetta di Augusteo. La fila aveva come meta proprio lo storico teatro accanto alla funicolare centrale. Qui era in programma la presentazione del nuovo libro di Alberto Angela dedicato a Cleopatra.

 

Il popolare divulgatore arriva puntuale in teatro per cominciare alle 11.00 la sua presentazione e non delude, fin dalle prime parole, il suo pubblico.

 

Queste le sue prime parole per ringraziare un pubblico non parco di applausi e decisamente caloroso: «Io sono nato a Parigi, ho vissuto un anno a Parigi, quattro anni in Belgio e più di cinquant’anni a Roma, i miei sono di Torino eppure mi sento a casa qui».  Non solo, Angela ha raccontato di come in tutte le sue trasmissioni ci sia un po’ di Napoli perché la troupe con cui gira praticamente tutti i suoi programmi è del centro di produzione Rai di Napoli e ha dichiarato anche che, in un momento non lontano, potrebbe anche cominciare a tifare per il nostro Napoli!

 

Seguono quasi due ore in cui Alberto Angela decisamente non si risparmia e proietta il suo pubblico nel mondo della Regina d’egitto che stregò prima Cesare e poi Antonio decidendo per  molti versi le sorti del mondo occidentale. La capacità narrativa del divulgatore ha riportato Cleopatra in una dimensione umana, avvicinandola anche la nostro vivere quotidiano.

 

 



Comments to Alberto Angela a Napoli strega il pubblico con Cleopatra

  • Meraviglioso Angela
    Uomini come te mi rendono orgogliosa di essere prima napoletana e poi italiana

    Avatar Maria 10 Dicembre 2018 12:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu