Torino Film Festival, presentati i film “Non ti pago” e “Sabato, domenica e lunedì” con Sergio Castellitto
Al Festival del Cinema di Torino, presentati i riadattamenti filmici delle grandi opere di Eduardo De Filippo che andranno a breve in onda su Rai 1
Gli attesissimi riadattamenti cinematografici di “Non ti pago” e “Sabato, domenica e lunedì” sono stati presentati al Torino Film Festival. Andranno in onda, su Rai1, proprio sotto Natale. Rispettivamente, infatti, le opere scritte e sceneggiate per il teatro dal grande Eduardo De Filippo saranno trasmesse in tv il 14 e il 21 dicembre. I veri pilastri di questi riadattamenti filmici – il secondo e il terzo dopo “Natale in Casa Cupiello” – sono la regia di Edoardo De Angelis e le interpretazioni di Sergio Castellitto. Castellitto, camaleontico, entra alla perfezione nei panni dei protagonisti ideati ed interpretati un tempo da Eduardo.
Le parole di Castellitto, presentando i film al Torino Film Festival, sono state di adorazione verso De Filippo. “Per noi giovani aspiranti teatranti Eduardo De Filippo era come Vasco Rossi, ma la cosa che mi aveva colpito era il suo aspetto così minuto e gracile eppure così vigoroso e lucente, ricco di energia. Da allora, io l’ho sempre visto come una sorta di ex voto”, ha affermato durante la conferenza stampa.
Napoli e Campania: sciopero dei trasporti per 4 orePhoto credits by Zerkalo Spettacolo