Torna South Market Napoli: un nuovo appuntamento con l’iconico flea market napoletano
Tanti espositori, food, laboratori per grandi e piccini, stand-up comedy e tanto altro per la nuova edizione di South Market.
Eventi. Un nuovo appuntamento con l’iconico flea market napoletano: South Market attende tutti domenica 10 novembre 2024. Nuova edizione, nuova location: alla scoperta del chiostro Don Orione Cottolengo.
South Market Napoli, una nuova edizione nel cuore della città
Ancora una volta, torniamo a parlare del South Market, Il Mercato del Sud, come piace definirlo ai fondatori, è ormai un appuntamento fisso in città: una volta al mese, chiunque può passeggiare tra gli stand vintage, gustare un panino e immergersi nell’atmosfera vibrante di questo evento, che continua ad arricchirsi di attività per grandi e piccoli.
Le migliori gelaterie di Napoli, dove mangiare il gelato artigianale più buonoPer la sesta edizione, che si terrà domenica 10 novembre, il South Market apre le porte in una nuova location nel cuore pulsante del centro storico napoletano: il chiostro Don Orione Cottolengo. Situato a pochi passi da Piazza del Gesù, questo chiostro è una scoperta unica per chi lo visita per la prima volta.
Con un ampio cortile centrale circondato da un elegante colonnato, un secondo piano spazioso e terrazzato, una sala conferenze, sale per laboratori e altre attività settimanali, il chiostro offre un angolo di tranquillità a pochi metri dal vivace trambusto cittadino.
Il programma della nuova edizione
Per questa edizione, il South Market ha deciso di fare le cose in grande, ospitando quasi 100 espositori che spaziano dal vintage e second-hand all’artigianato, grafiche, oggettistica e tante altre categorie da scoprire domenica 10.
Ma il flea market non è l’unica attrazione: come sempre, ci sarà un’area food and drinks con una dolce novità, uno spazio dedicato ai bambini con laboratori pensati per i più piccoli, tre workshop che, dopo il successo dell’ultima edizione, tornano al South Market dalle 11 alle 18, e infine una grande sorpresa: la stand-up comedy. Grazie alla collaborazione con Allert-comedy show, quattro comici napoletani saliranno sul palco della sala teatro del chiostro dalle 19 alle 20, pronti a far divertire il pubblico.
Inoltre, vista l’importanza dell’evento calcistico previsto per lo stesso giorno (Inter – Napoli 20:45), il South Market lascerà aperte le porte per chi desidera guardare la partita, che verrà proiettata nel cortile centrale, naturalmente sempre accompagnati dagli stand e dal cibo disponibile per tutta la giornata.
Un evento che, con le sue numerose novità, si sta affermando sempre di più come un punto di riferimento cittadino capace di accogliere un pubblico crescente, napoletano e non. Noi siamo pronti e curiosi di scoprire quali sorprese ci riserveranno le prossime edizioni!
Visualizza questo post su Instagram