Metro linea 1 Napoli, chiusura anticipata 4 volte a settimana fino a giugno 2026
La linea 1 della metropolitana di Napoli chiuderà due ore prima del previsto 4 volte a settimana fino a giugno 2026. Il motivo? Vanno sostituiti i binari.
Napoli, chiusura anticipata per la metro linea 1 anche questa settimana, per ben 4 giorni, da lunedì a giovedì. Un annuncio a cui, negli ultimi tempi, i viaggiatori partenopei si stanno abituando e con il quale – a quanto pare – dovranno imparare a convivere fino al prossimo giugno. Dall’inizio di settembre, infatti, la linea 1 della metropolitana di Napoli – che effettua la tratta Garibaldi-Piscinola – effettua molto spesso chiusure anticipate. Ma qual è il motivo? In questa fascia oraria notturna, vengono effettuati i lavori per sostituire i binari, che ormai hanno più di trent’anni.
La Metro linea 1 di Napoli chiuderà prima 4 volte a settimana fino a giugno per lavori
I lavori per sostituire circa 13,5 km di binari andranno avanti orientativamente fino a giugno 2026. Come rivela Fanpage.it, in tutto questo periodo di tempo, la metro linea 1 di Napoli chiuderà prima 3/4 volte a settimana. Nonostante si tratti di lavori indispensabili, finanziati con i fondi del Pnrr, la metro non chiuderà ma funzionerà dalle 6 di mattina alle 21 e 30 circa, dal lunedì al giovedì. Per ridurre al minimo i disagi, invece, i prolungamenti notturni del venerdì e del sabato saranno garantiti.
Forti temporali improvvisi in arrivo in Campania, scatta l'allerta meteo giallaNei mesi di manutenzione, oltre alla riqualificazione dei binari, verranno effettuati altri piccoli interventi, come la messa a punto del wifi (che attualmente funziona parzialmente), la sistemazione della trazione e di tutta la parte elettrica.