Meteo Napoli, arriva una tempesta artica: maltempo e crollo delle temperature
Maltempo, vento e mareggiate prima, crollo delle temperature poi: gli effetti della Tempesta Artica su Napoli.
Meteo Napoli, una tempesta artica è in procinto di invadere l’Italia. Così definita dagli esperti de ilmeteo.it, questa perturbazione causerà prima maltempo, venti forte e mareggiate e poi un crollo delle temperature. Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni.
Meteo Napoli, crollo delle temperature nel weekend
Attualmente, a Napoli e in Campania è in vigore un‘allerta meteo gialla per temporali intensi, raffiche di vento e mareggiate. L’avviso della protezione civile è valido fino alla mattinata di domani, giovedì 21 novembre. Nonostante il cattivo tempo, si tratta di venti caldi e le temperature sono tutto sommato ancora miti, con massime di 20° e minime di 15°. Il maltempo non si esaurirà in questi due giorni, ulteriori temporali potrebbero verificarsi ancora nella giornata di venerdì 22 novembre.
San Gregorio Armeno: al via la 153esima Fiera del Natale tra presepi e tradizioniSabato 23 e domenica 24 novembre, invece, tornerà a splendere il sole ma è proprio in questi 2 giorni che avverrà una caduta libera delle temperature, con i valori massimi che si aggireranno intorno ai 14° gradi e quelli minimi che non supereranno i 7°. Un contesto termico praticamente invernale caratterizzerà quindi il prossimo fine settimane, con il freddo che inizierà a farsi sentire prepotentemente.