Mare Fuori, la carriera di Anna Ammirati da Monella al successo: “Dopo aver mostrato il culo in un film, pensavano fossi disposta ad altro”
Anna Ammirati è conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Liz, una delle carceriere dell’Imp di Napoli nella celebre hit televisiva Mare Fuori.
Il suo personaggio, empatico anche con i detenuti dal carattere più complesso, ha fatto appassionare gli spettatori di tutta Italia. Ma prima di essere Liz, Anna Ammirati era celebre per un altro ruolo: quello hot in Monella di Tinto Brass. Ecco cosa ha raccontato la star di questo ruolo e di come ha influenzato la sua carriera.
Fiera del Baratto e dell'usato, torna a Napoli una delle manifestazioni più importanti alla Mostra d'OltremareAnna Ammirati, da Monella a Mare Fuori: le dichiarazioni controverse
In una intervista al Messaggero, Anna Ammirati ha parlato del suo ruolo nel film hot di Tinto Brass con queste parole: “Tinto ha consegnato alla storia il mio fondoschiena, che non è mai stato così bello. E l’ha paragonato alla luna. Una figata. Qualche volta chiamo la moglie per sapere come sta. Sono andata a trovarlo due anni fa, lo hanno abbandonato. Ai tempi di Monella, casa sua era piena di gente, c’era spesso Bertolucci, in sedia a rotelle, che veniva a trovarlo. Quando non ci sarà più, lo chiameranno genio“.
Poi, ha aggiunto ancora: “Dopo è successo che qualcuno ha pensato che se mostravo il culo in un film, sarei stata disposta a fare altro. Non era così e l’ho dimostrato. Se hai talento vai avanti, se sei cagna ti fermi”.