I migliori attori del food a Napoli e dintorni 2020

Il premio grandenapoli è stato un contest per individuare chi sono i migliori attori di food a Napoli e dintorni per gli utenti.

 

Il premio Grandenapoli nasce dalla volontà di valorizzare i protagonisti del food napoletano, individuare i protagonisti di più alto profilo e premiare le eccellenze a Napoli e provincia nell’ambito della ristorazione, intesa nel suo senso più amplio: dalla classica pizzeria sino al sushi, andando a coprire anche i trend più recenti in termini di consumi alimentari.
Hanno sponsorizzato l’iniziativa: l’azienda Big Party, l’associazione Vivere Napoli, l’agenzia di comunicazione Mutart.

 

Il meccanismo del premio

Un progetto ambizioso, che ha visto il coinvolgimento di differenti esercenti e del pubblico tutto dei consumatori fruitori del giornale grandenapoli.it.

 

Per il 2020 abbiamo individuato i migliori protagonisti del food di Napoli e dintorni per ognuna delle seguenti categorie in gara:

Qui di seguito riportiamo le classifiche con i primi 3 classificati, una per ognuna delle 16 categorie food in gara.

Grande Pasticceria 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa la miglior pasticceria dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le pasticcerie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori pasticcerie del 2020 sono:

  1. Pasticceria Colotti, Via Orsi 26, Napoli
    Nasce dai sogni e dalla tanta esperienza in campo ristorativo della famiglia Colotti, che oggi unisce alla sua pluriennale esperienza un pizzico di magia, proponendo ai suoi clienti un viaggio di dolci sapori in un mix di tradizione e innovazione.
  2. Pasticceria Mignone, Piazza Cavour 145, Napoli
    Nasce dall’amore e dalla passione per la pasticceria tradizionale napoletana, divenendo un luogo in cui assaporare dolci prelibatezze tipiche del territorio. Pezzo forte della casa il babà, re incontrastato della pasticceria partenopea.
  3. Pasticceria Charlot, Piazza Madonna delle Grazie, 9, Cardito (Napoli).
    Nata nel 1983, vanta partecipazioni a numerosi concorsi, nazionali ed internazionali, classificandosi ai primi posti. È anche cioccolateria, ed utilizza cioccolato finissimo. Inoltre negli ultimi anni si sta specializzando nella realizzazione di torte a soggetto, seguendo la scia del cake design.

Grande Bar Caffè 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa il miglior bar caffè dell’anno tra quelli di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato i bar caffè più apprezzati durante l’anno 2020. Questi ultimi sono stati scelti da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

I migliori bar caffè del 2020 sono:

  1. Chalet Ciro, Via Caracciolo Napoli
    Nasce nel 1952 quando Ciro Fummo apre un piccolo bar che guarda il mare. Da allora di tempo ne è passato e lo chalet è stato tramandato di generazione in generazione. I nipoti di Ciro e i suoi discendenti, passo dopo passo, custodendo le tradizione e allo stesso tempo aprendosi alle innovazioni, hanno dato vita a quello che oggi è uno tra gli Chalet più rinomati e importanti della Campania.
  2. Gran Caffè Gambrinus, Via Chiaia 1/2 Napoli
    Locale storico di Napoli ubicato in via Chiaia. Il suo nome deriva dal mitologico re delle Fiandre Joannus Primus, considerato patrono della birra. Il Gran Caffè Gambrinus rientra fra i primi dieci Caffè d’Italia e fa parte dell’Associazione Locali Storici d’Italia
  3. A pari merito: Saint-Honorè Bakery & Coffee e Caffè Salvo dal 1955
    • Saint-Honorè Bakery & Coffee, Viale di Augusto, 168/170 Napoli.
      Collocato in una delle vie principali di Fuorigrotta, animato quartiere di Napoli, vanta un’offerta molto amplia di prodotti, intercettando i diversi momenti di consumo nell’arco della giornata: dalla colazione all’aperitivo, al pranzo sino al tè del pomeriggio con una sala appositamente dedicata.
    • Caffè Salvo dal 1955, Via Alvino 73, Napoli
      Bar storico situato al centro del Vomero. Ottima la qualità dei prodotti e delle materie prime impiegate. I cornetti sono rinomati, così come caffè e cappuccino

Grande Birreria 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa la migliore birreria dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le birrerie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori birrerie del 2020 sono:

  1. Birreria Babette, Via Raffaele Caravaglios 27, Napoli
    Una delle birrerie più frequentate di Napoli, ubicata nel vivace quartiere di Fuorigrotta. Dal 1992, si propone anche come Pub, vantando un’enoteca dalla ricca offerta, spaziando dalle birre, passando per i vini sino ai distillati internazionali.
  2. Frank Malone, Via Tito Angelini 13, Napoli
    Birreria molto nota, dopo oltre 20 anni di esperienza sul campo presenta una collezione di migliaia di birre, provate una per una, per garantire una gamma di prodotti sempre più vasta, e per un pubblico sempre più esigente.
  3. A pari merito: Tallioo! e Herr Daniel
    • Herr Daniel, Via Kaufmann 15, Napoli
      Birreria bavarese, vanta un’amplia scelta di birre da tutto il mondo, con una particolare attenzione a quelle provenienti dalla Bavaria. Offre inoltre gastronomia per differenti palati, con l’aggiunta di piatti speciali a base di carne afferenti a cucine di altri Paesi.
    • Tallioo! Corso Roma 15/19 San Giorgio a Cremano (Napoli)
      Qualità, servizio veloce e cortese, grande scelta di birre. Antipasti deliziosi e sfiziosi, presente anche offerta di dolci: un punto di riferimento a San Giorgio a Cremano.

 

Grande Focacceria 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa la miglior focacceria dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le focaccerie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori focaccerie del 2020 sono:

  1. Fermo Pizza, Via Francesco Cilea 139, Napoli
    Da 20 anni offre buona cucina attraverso un mix di sapori e profumi. La conduzione familiare è un marchio di fabbrica. Ogni ingrediente è fresco e preparato con cura ogni giorno, offrendo una vasta scelta della vera pizza napoletana, ora più semplice, ora più complessa.
  2. La Focaccia a Fuorigrotta, Via Giulio Cesare 84, Napoli
    Un punto di riferimento per la gastronomia partenopea. L’inconfondibile impasto fa la differenza rispetto ad una normale pizza napoletana. Il trancio è morbido e fragrante. La speciale lievitazione lo rende altamente digeribile e il cibo è prodotto impiegando ingredienti di alta qualità.
  3. La Focaccia, Vico Belledonne a Chiaia 31, Napoli
    Locale storico napoletano sito nel quartiere Chiaia, punto di riferimento per la focaccia in città. Aperto a pranzo e cena, offre anche una vasta gamma di birre internazionali e artigianali.

Grande Gelateria 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa la miglior gelateria dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le gelaterie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori gelaterie del 2020 sono:

  1. Mennella, Via Scarlatti 97, Napoli
    La tradizione da oltre 40 anni. Tutto ebbe inizio nel 1969 quando Antonio Mennella fondò la pasticceria omonima nella, oggi, storica sede di Torre del Greco. Passione, tecnica, creatività e genuinità dei prodotti gli ingredienti del successo. Ben 5 punti vendita ed un moderno laboratorio centralizzato in cui prendono vita le creazioni.
  2. Casa Infante, Via Toledo 258, Napoli
    Dalla vocazione della Famiglia Infante per i sapori genuini, nasce il laboratorio del gelato artigianale. Un prodotto fresco realizzato con materie prime di alta qualità. Un nuovo modo di concepire il gelato e soddisfare il palato.
  3. A pari merito: Fantasia Gelati e Anema e Cono
    • Fantasia Gelati, Piazza Vanvitelli 22, Napoli
      Nasce nel 1994 e si contraddistingue nel corso degli anni come eccellenza nel campo della produzione di gelato artigianale. Da 20 anni produce gelato nel suo laboratorio di produzione di 1000 mq, contestualmente a specialità gustose. È stata insignita di numerosi premi: il gelato concepito e realizzato come esperienza multisensoriale.
    • Anema e Cono Corso Umberto I 57, Pozzuoli (Napoli)
      Proposta di deliziosi prodotti artigianali di alta qualità come il favoloso gelato caldo, le cialde calde anche alla Nutella, frullati, frappè, granite, macedonie, crépes, semifreddi e yogurteria.

Grande Lounge Bar 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa il miglior lounge bar dell’anno tra quelli di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato i lounge bar più apprezzati durante l’anno 2020. Questi ultimi sono stati scelti da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

I migliori lounge bar del 2020 sono:

  1. Cantine Sociali, Piazza Giulio Rodinò 28, Napoli
    Cantine Sociali intende essere il luogo di aggregazione nel cuore di Chiaia dove poter sorseggiare un buon bicchiere di vino, un cocktail e fare aperitivo.
  2. Archivio storico, Via Alessandro Scarlatti 30, Napoli
    Archivio Storico è un salotto vomerese, ricercato in cucina e nella bar room. I drink ed i piatti hanno la sapienza e il sapore della qualità. Una storia che incrocia anche la grande creatività dell’architetto e designer francese Philippe Starck a cui è ispirata la sala bar.
  3. Fonoteca, Via Raffaele Morghen 31, Napoli
    Al Vomero punto di riferimento per l’aperitivo. Un luogo di aggregazione dove ritrovarsi, gustare ottimi cocktail e mangiare qualcosa. La peculiarità è l’essere un negozio di dischi, che col tempo si è posizionato come luogo imprescindibile di aggregazione e di tendenza.

Grande Pizzeria 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa la miglior pizzeria dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le pizzerie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori pizzerie del 2020 sono:

  1. Pizzeria Porzio, Via Cornelia dei Gracchi 27, Napoli
    Pizzeria napoletana, concepita nel rispetto della tradizione ma sempre con uno sguardo attento verso le innovazioni. Si caratterizza per l’impiego di impasti a lunga e doppia lievitazione. Ha ottenuto nel tempo numerosi riconoscimenti da parte di associazioni di consumatori e di pizzaioli
  2. 50 Kalò di Ciro Salvo, Piazza Sannazaro 201/c, Napoli

    Ciro Salvo è la terza generazione di una antica famiglia di pizzaioli. La sua ricerca sull’impasto super idratato – la farina viene lavorata con percentuali di acqua superiori alla media – gli è valsa premi e riconoscimenti della più autorevole critica nazionale e internazionale per la leggerezza e la digeribilità

  3. A pari merito: Pizzeria Starita a Materdei e Sorbillo
    • Pizzeria Starita a Materdei, Via Materdei 27/28, Napoli
      Nasce nel 1901 come una cantina, diventa poi sul finire degli anni ’40 un luogo di degustazione, non solo di vini, ma anche di cibi tradizionali, tanto da farla diventare trattoria – pizzeria – friggitoria.
    • Sorbillo, Via dei Tribunali 32, Napoli
      Con Gino Sorbillo la Pizza Napoletana è giunta a livelli qualitativi altissimi e si è guadagnata di diritto spazio tra le migliori eccellenze gastronomiche italiane.

 

Grande Pub 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa il miglior pub dell’anno tra quelli di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato i pub più apprezzati durante l’anno 2020. Questi ultimi sono stati scelti da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

I migliori pub del 2020 sono:

  1. Tallioo!, Corso Roma 15/19, San Giorgio a Cremano (Napoli)
    Un menu molto ricco caratterizza l’offerta di questo pub, che è di fatto una vera e propria taverna. Dai panini ai primi piatti, passando per i piatti a base di carne. E con un’offerta florida di differenti birre alla spina proposte dalla casa, tutte caratterizzate da qualità: sia nella fase di spillatura che nel servizio.
  2. Bob&Clare, Via Campi Flegrei 72, Pozzuoli (Napoli)
    Bob&Clare è un posto con una propria unicità, dove si uniscono e s’incontrano i sapori di una buona tavola contestualmente ad un setting piacevole e distintivo. Un’amplia offerta di cucine e menu, dallo street food alla ristorazione. Si spazia dal primo piatto, ai secondi, passando per le pizze ed i panini.
  3. The Penny Black Pub, Via E. Alvino 134/b Napoli
    Elegante e festoso, tranquillo ma anche accogliente e caloroso, in un setting dal sapore squisitamente familiare. Luogo dove incontrare amici, scoprire la birra come protagonista di bevute rilassanti, nonché come ideale accompagnamento di ottimi pranzi e cene.

Grande Risto-pescheria 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa la miglior risto-pescheria dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le risto-pescherie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori risto-pescherie del 2020 sono:

  1. Pescheria Di Napoli, Via Vicinale S. Donato 80, Napoli
    Peppe Di Napoli è nato a Napoli nel 1973. Figlio e nipote di pescivendoli, comincia da ragazzino a lavorare insieme al padre. Oggi è proprietario e chef dell’omonima risto-pescheria di Napoli, ubicata nell’area nord di Napoli, nel quartiere di Pianura. Garanzia di un’offerta culinaria amplia e diversificata.
  2. Risto-Pescheria Capri, Via San Giacomo dei Capri 41, Napoli
    Di giorno una pescheria in cui acquistare le specialità del mare che arrivano quotidianamente. Di sera la passione per la cucina dei proprietari offre ai clienti un servizio di risto-trattoria in cui gustare al momento il pescato del giorno, cucinato da chef con passione e tradizione.
  3. Pescheria Lo Squalo, Via Giustiniano 273, Napoli
    Un’offerta culinaria imperniata esclusivamente sul pesce fresco. Una tradizionale pescheria napoletana, che 3 volte a settimana si trasforma in un atipico ristorante di pesce. Qualità e prezzo contenuto, gli hanno permesso di posizionarsi tra i primi 40 ristoranti di Napoli su Trip Advisor.

 

Grande Ristorante di carne 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa il miglior ristorante di carne dell’anno tra quelli di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato i ristoranti di carne più apprezzati durante l’anno 2020. Questi ultimi sono stati scelti da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

I migliori ristoranti di carne del 2020 sono:

  1. MacelleGria, Via Pasquale Formisano 10/14, Napoli
    Una nuova idea di ristorante/braceria/macelleria dichiaratamente ispirata alla tradizione pugliese, dove, oltre a comprare carni di prima scelta per la cucina domestica, ci si può ritrovare di sera per fare, al banco carni, la propria scelta e poi prendere posto in sala per cenare.
  2. A pari merito: Meatin e La Fattoria del Campiglione
    • Meatin,Via Timavo, 25-27, Napoli
      Il primo ristorante al Vomero ad essere stato menzionato nelle più importanti guide gastronomiche, ormai dal 2015. Solo da Meatin puoi trovare la Hickory Steak®, l’esclusiva bistecca affumicata al legno di noce americano. Il ristorante dove la carne non è cotta, ma cucinata.
    • La Fattoria del Campiglione, Via Vicinale Campana 2, Pozzuoli (Napoli)
      Antipasti e primi piatti rispettano la tradizione, anche se non mancano piccole rivisitazioni. Il menù rispetta il susseguirsi delle stagioni proprio perché utilizzano solo prodotti coltivati in maniera artigianale da fornitori di fiducia, secondo i tempi dettati dalla natura.
  3. Steak House, Piazzetta Aniello Falcone 2, Napoli
    Rinomato per l’ampia scelta del suo menu, che si caratterizza per profondità d’offerta. Dalle carni pregiate alla griglia e cacciagione, sino ai già noti piatti tipici locali e nazionali. Completa l’ampia scelta un ricco assortimento di vini e birre.

Grande Ristorante di pesce 2020

 Il premio Grandenapoli 2020 designa il miglior ristorante di pesce dell’anno tra quelli di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato i ristoranti di pesce più apprezzati durante l’anno 2020. Questi ultimi sono stati scelti da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

I migliori ristoranti di pesce del 2020 sono:

  1. Punto Nave, Via Libero Bovio 23/25, Pozzuoli (Napoli)
    Si caratterizza per fantasia, quantità, e qualità dell’offerta. Il pesce ed i crostacei sono di elevata qualità. Un menu che spazia dagli antipasti, ai primi sino ad arrivare ai dolci. Con una buona scelta dei vini, contestualmente.
  2. Il Miracolo dei Pesci, Largo Sermoneta 17 , Napoli
    Un piccolo angolo tra Mergellina e Posillipo, tutto da scoprire. Un’offerta di piatti giocata tutto sul fresco, preparato con cura. La carta dei vini dimostra con chiarezza e limpidità l’attenzione al territorio.
  3. A pari merito: A Figlia d’o Marenaro e La Frescheria
    • A Figlia d’o Marenaro, Via Foria 180/182, Napoli
      Assunta Pacifico sin da bambina ha avuto una particolare attenzione ai prodotti del golfo di Napoli. “Pulizia, qualità e tanto cuore” il claim di una ristorazione che da oltre 60 anni è sempre attenta alla ricerca di materie prime di eccellente qualità.
    • La Frescheria, Via F. Fracanzano 8/c, Napoli
      L’eccellente qualità del pescato del giorno de La Frescheria, garantito da una parte della proprietà da sempre dedita al commercio ittico, si nota in ogni piatto concepito dallo chef Antonio Grasso.

Grande Sushi 2020

Il premio Grandenapoli 2020 designa il miglior sushi dell’anno tra quelli di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato i sushi più apprezzati durante l’anno 2020. Questi ultimi sono stati scelti da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

I migliori sushi del 2020 sono:

  1. J Contemporary Japanese Restaurant, Via A. Depretis 24, Napoli
    Nasce a febbraio 2014 nella città di Portici per poi approdare nel dicembre 2016 nel centro di Napoli. Eleganti nell’arredamento, ma dal clima giovane e informale, i ristoranti del gruppo “J.” si ispirano all’autentica cucina giapponese con la giusta alchimia fra tradizione e innovazione.
  2. A pari merito: O Sushi e Ego Sushibar
    • Osushi Via Francesco Cilea 203, Napoli
      Il credo e tutti gli insegnamenti della tradizione culinaria nipponica: meticolosità nella preparazione, attenta selezione degli ingredienti e utilizzo esclusivo delle consolidate tecniche di preparazione tramandate.
    • Ego Sushibar, Corso Umberto I, Pozzuoli (Napoli)
      Ingredienti di elevata qualità, materie prime di prima scelta e fresche, preparate con cura ed ogni giorno. Una cucina giocata tutta su una fluida ed armonica fusione tra l’italiano ed il giapponese. Eppur tuttavia, grande attenzione è rivolta anche alle portate più classiche.
  3. Honzen Fusion Japanese Restaurant, Via A. Manzoni 126, Napoli
    Un’esperienza culinaria che parte dalla selezione delle migliori materie prime, con la ricerca dei metodi di preparazione più adatti con tecniche fusion e di esaltazione di composizioni e colori. Piatti realizzati con materie prime di eccellenza e tecniche mutuate da varie filosofie gastronomiche.

 

Grande Take away pub 2020

 Il premio Grandenapoli 2020 designa il miglior take-away pub dell’anno tra quelli di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato i take-away pub più apprezzati durante l’anno 2020. Questi ultimi sono stati scelti da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

I migliori take-away pub del 2020 sono:

  1. Pub IUST IUST, Via Bernini 97/98, Napoli
    Tutto il gusto degli hamburger in pochi click, comodamente a casa di chi ordina. E con più sedi a Napoli. Una ricca offerta di panini e di sfiziosità fritte.
  2. Papo burger, Via Guido Menzinger 36, Napoli
    Ottimi panini, realizzati sulla base della qualità degli ingredienti. Vanta anche un’offerta di proposte a base di carne, realizzate con carne di prima scelta. Buon riscontro anche in merito al servizio di consegna
  3. A pari merito: Tortora e L’Oca Nera
    • Tortora, Via Michelangelo 42, Napoli.
      Una vera ed originale panino-macelleria, da Mario Tortora: panini take away, pub e consegne a domicilio.
    • L’Oca Nera, Via Gian Lorenzo Bernini 17  Napoli.
      Una Public House. Un luogo ideale per l’aggregazione e trascorrere una serena serata con amici. Buona qualità di cibo e varietà di birre. Disponibili, inoltre, carne (e taglieri con salumi e formaggi) al piatto con ottimi contorni.

 

Grande Trattoria 2020

 

Il premio Grandenapoli 2020 designa le migliori trattorie dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le trattorie più apprezzate durante l’anno 2020. Questi ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori trattorie del 2020 sono:

  1. Trattoria da Nennella, Vico Teatro Nuovo 103, Napoli
    Una trattoria tipica che rispecchia nei sapori e nei gusti la cucina tradizionale napoletana. Offre piatti legati alla tradizione locale a base di pesce fresco.
  2. Scugnizzi, via Caldieri 53, Napoli
    Antichi sapori partenopei per una trattoria che garantisce una scelta oculata delle materie prime, nell’ottica di garantire ai propri clienti un’esperienza palatale e sensoriale distintiva.
  3. Trattoria Antonio La Trippa, Traversa Pietravalle 62, Napoli
    Locale molto accogliente, nel pieno rispetto della tradizione napoletana. Ricca offerta di menu, contestualmente ad un tariffario competitivo a garanzia di un ottimo rapporto qualità prezzo.

Grande Villa per cerimonie 2020

 

Il premio Grandenapoli 2020 designa le migliori ville per cerimonie dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le ville per cerimonie più apprezzate durante l’anno 2020. Questi ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori ville per cerimonie del 2020 sono:

  1. La Terra degli Aranci Piazzetta S. Stefano 7, Napoli.
    Ubicata tra le colline di Vomero e Posillipo, accoglie ricevimenti immersi nella natura. Complice un’antica e raffinata casa colonica in pietra naturale composta da eleganti saloni in stile Provenzale arricchiti da fini elementi di decoro.
  2. Villa Fattorusso, Via Posillipo 68, Napoli
    Una location dove con grande precisione si progettano e si programmano gli eventi. Ogni esigenza viene studiata a tavolino da uno staff altamente specializzato, realizzando con passione eventi unici ed indimenticabili. Notevole vista e posizionamento geografico
  3. A pari merito: Villa Diamante e Il Gabbiano
    • Villa Diamante, Via Manzoni 131/b, Napoli
      Dal restauro di un antico convento di clausura nasce Villa Diamante, uno scrigno di fascino e stile nel cuore di Posillipo. Con la sua architettura semplice e raffinata, immersa nel verde di un elegante giardino, la Villa offre ai suoi ospiti un panorama di incredibile bellezza.
    • Il Gabbiano, Via Cicerone 21, Bacoli (Napoli).
      Eleganza e modernità, dove la garanzia della tradizione culinaria si fonde con il gusto di esperti flowers e wedding designers per trasformare ogni evento in un’unica ed esclusiva esperienza.

 

Grande Vineria 2020

 

Il premio Grandenapoli 2020 designa le migliori vinerie dell’anno tra quelle di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato le vinerie più apprezzate durante l’anno 2020. Queste ultime sono state scelte da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

Le migliori vinerie del 2020 sono:

  1. Wine Boat, Vico d’Afflitto 39, Napoli
    Fabrizio, Aida e Paolo accompagnati dalla professionalità e dall’esperienza ventennale del loro sommelier, garantiscono buon cibo e meravigliosi vini. Un’opportunità per entrare in più stretto contatto con lo spirito dei Quartieri Spagnoli.
  2. Vinarium, Vico Santa Maria a Cappella Vecchia 7, Napoli
    Stile rustico, mattoni a vista, mensole in legno che accolgono un’infinità di vini da tutta Italia e le fragranze di una cucina genuina a base di prodotti locali, con qualche twist internazionale. Il tutto nell’elegante contesto del quartiere Chiaia.
  3. L’ebbrezza di Noè, Vico Vetriera 8b, Napoli
    Locale di Luca, sommelier di solida e raffinata esperienza con una spiccata passione per la cucina gourmet e profondo conoscitore deI gusti e passioni del pubblico. Allocato nel cuore pulsante della vita partenopea, nel quartiere di Chiaia.

 

 

Il voto è stato espresso su base popolare, ossia dai consumatori mediante la creazione di un account sul sito premio.grandenapoli.it inserendo il proprio indirizzo e-mail. Una volta effettuata l’iscrizione, hanno potuto accedere alla pagina web dedicata alle votazioni ed esprimere una ed una sola preferenza tra tutti i nominativi concorrenti, per ognuna delle categorie food in gara. Il sistema permetteva pertanto di esprimere 1 solo voto per categoria.

 

Iscriviti subito gratuitamente al Contest 2021
per le eccellenze del food di Napoli e dintorni

 

Sponsor ufficiali dell’iniziativa

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu