I migliori bar caffè a Napoli e provincia 2020

Il premio Grandenapoli 2020 è stato un contest per vedere quali sono i migliori bar caffè di Napoli e dintorni per gli utenti.

 

Il premio Grandenapoli nasce dalla volontà di valorizzare i protagonisti del food napoletano, individuare quelli di più alto profilo e premiare le eccellenze a Napoli e provincia nell’ambito della ristorazione, intesa nel suo senso più amplio: dalla classica pizzeria sino al sushi, andando a coprire anche i trend più recenti in termini di consumi alimentari.

 

Hanno sponsorizzato l’iniziativa l’azienda Big Party, l’associazione Vivere Napoli e l’agenzia di comunicazione Mutart.

 

Grande Bar Caffè 2020 di Napoli e dintorni

 

Il premio Grandenapoli 2020 designa il miglior bar caffè dell’anno tra quelli di Napoli e dintorni.

 

Abbiamo individuato i bar caffè più apprezzati durante l’anno 2020. Questi ultimi sono stati scelti da un insieme di esercenti del settore che operano tutti nel territorio di Napoli e/o nella sua provincia.

 

I migliori bar caffè del 2020 sono:

  1. Chalet Ciro, Via Caracciolo Napoli
    Nasce nel 1952 quando Ciro Fummo apre un piccolo bar che guarda il mare. Da allora di tempo ne è passato e lo chalet è stato tramandato di generazione in generazione. I nipoti di Ciro e i suoi discendenti, passo dopo passo, custodendo la tradizione e allo stesso tempo aprendosi alle innovazioni, hanno dato vita a quello che oggi è uno tra gli chalet più rinomati e importanti della Campania.
  2. Gran Caffè Gambrinus, Via Chiaia 1/2 Napoli
    Locale storico di Napoli ubicato in via Chiaia. Il suo nome deriva dal mitologico re delle Fiandre Joannus Primus, considerato patrono della birra. Il Gran Caffè Gambrinus rientra fra i primi dieci caffè d’Italia e fa parte dell’Associazione Locali Storici d’Italia.
  3. A pari merito: Saint-Honorè Bakery & Coffee e Caffè Salvo dal 1955
    • Saint-Honorè Bakery & Coffee, Viale di Augusto, 168/170 Napoli.
      Collocato in una delle vie principali di Fuorigrotta, animato quartiere di Napoli, vanta un’offerta molto amplia di prodotti, intercettando i diversi momenti di consumo nell’arco della giornata: dalla colazione all’aperitivo, al pranzo sino al tè del pomeriggio con una sala appositamente dedicata.
    • Caffè Salvo dal 1955, Via Alvino 73, Napoli.
      Bar storico situato al centro del Vomero. Ottima la qualità dei prodotti e delle materie prime impiegate. I cornetti sono rinomati, così come caffè e cappuccino.

I vincitori delle altre 15 categorie 2020

Qui di seguito, scopri i vincitori per ognuna delle altre 15 categorie in gara per Napoli e dintorni:

 

Il meccanismo del premio

Un progetto ambizioso, che ha visto il coinvolgimento di differenti esercenti e del pubblico tutto dei consumatori fruitori del giornale grandenapoli.it.

 

Per il 2020 abbiamo individuato i migliori protagonisti del food di Napoli e dintorni per ognuna delle seguenti categorie in gara: Bar Caffè, Birrerie, Focaccerie, Gelaterie, Lounge Bar, Pasticcerie, Pizzerie, Pub, Risto pescherie, Ristoranti di carne, Ristoranti di pesce, Sushi, Take-away Pub, Trattorie, Ville per cerimonie, Vinerie.

 

Il voto è stato espresso su base popolare, ossia dai consumatori mediante la creazione di un account sul sito premio.grandenapoli.it inserendo il proprio indirizzo e-mail. Una volta effettuata l’iscrizione, hanno potuto accedere alla pagina web dedicata alle votazioni ed esprimere una ed una sola preferenza tra tutti i nominativi concorrenti, per ognuna delle categorie food in gara. Il sistema permetteva pertanto di esprimere 1 solo voto per categoria.

 

Sei un bar caffè? Iscriviti gratuitamente al premio Grandenapoli 2021.

 

Sponsor ufficiali dell’iniziativa



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu