Giovani ingegneri napoletani hanno vinto il primo premio per il miglior sistema elettronico nell’ambito di una famosa manifestazione a livello mondiale
Un altro riconoscimento per l’Università Federico II di Napoli. Il team della Squadra Corse si aggiudica il prestigioso TeoRace Special Awards.
L’Università Federico II di Napoli, considerata tra le migliori del mondo e d’Italia secondo la classifica ARWU, si aggiudica il prestigioso TeoRace Special Awards del 2022, un’importante manifestazione che riguarda auto da corsa. Il team universitario, composto da giovani ingegneri (della squadra corse appunto) vince il premio per il miglior sistema elettronico. All’evento hanno partecipato Università provenienti dal mondo intero, queste le cifre: 1700 studenti, 18 Paesi, 64 team(20 di Università italiane).
Per i componenti della squadra che ha sbaragliato la nutrita concorrenza ci sarà una “corsia preferenziale” nel caso volessero candidarsi per Teoresi, un gruppo internazionale che si occupa di evoluzione tecnologica.
Kvaratskhelia come Maradona? Il paragone che divide (e fa sognare)Un sistema elettronico innovativo
Il team UniNa Corse ha progettato il miglior Intrepid Control Systems. Un sistema che permette la gestione delle reti di comunicazione a bordo veicolo, la diagnostica e la calibrazione. La gara consiste nel progettare e costruire prototipi di auto da corsa, a combustione, elettriche o elettriche senza conducente, come se fossero commissionati da un’azienda automobilistica.
Queste le parole di Marco Bazzani, Innovation Manager di Teoresi Group:
“Per i giovani ingegneri, Formula Sae è un percorso fondamentale per acquisire competenze tecniche e relazionali necessarie per il loro ingresso nel mondo del lavoro: per questo Teoresi sostiene questo evento dal 2016 come occasione unica per fare networking e recruiting”