Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina per una scarpa sporca
Il giovane Francesco Pio Maimone sarebbe stato sparato per una scarpa sporca: le ragioni dietro la tragedia.

Il giovane Francesco Pio Maimone sarebbe stato sparato per una scarpa sporca: le ragioni dietro la tragedia vengono fuori da una ricostruzione da parte degli inquirenti, impegnati a risolvere il caso del giovane morto nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 marzo.
Una prima ricostruzione aveva attribuito ad questione di sguardi di troppo l’accaduto, ma maggiori dettagli sono stati registrati dopo ulteriori accertamenti. Il motivo della lite finita in tragedia sarebbe una costosa scarpa sporca e l’ira del suo giovanissimo proprietario. Le dinamiche hanno davvero dell’incredibile.
Scudetto Napoli, le dichiarazioni di Manfredi: "Non imbrattate i monumenti"Francesco Pio Maimone, la sua morte dovuta ad una scarpa sporca
Appare incredibile pensare che la giovanissima vita del 18enne Francesco Pio Maimone possa davvero essere stata spenta per un motivo così futile e sciocco: passando sul lungomare di Mergellina, qualcuno avrebbe inavvertitamente versato qualcosa e sporcato la scarpa immacolata di un coetaneo di Francesco.
Il killer, furioso, avrebbe reagito sparando alcuni colpi in aria e poi rivolgendo l’arma contro Maimone, facendo partire un colpo diretto al suo petto. Il risultato è il colpo fatale, che ha portato alla morte di Francesco di lì a poco. La pista dell’agguato si allontana: si è trattata di un’uccisione insensata, dovuta realmente ad una scarpa costosa e sporca. Francesco Pio non aveva nulla a che fare con la vita criminale. Era un ragazzo sereno, che lavorava in una pizzeria e sognava un giorno di aprirne una tutta sua.
