Scudetto Napoli, le dichiarazioni di Manfredi: “Non imbrattate i monumenti”
Il sindaco di Napoli invita i cittadini al rispetto della città anche durante i festeggiamenti per la squadra del cuore.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi interviene riguardo la questione scudetto. La vittoria, sempre più probabile e vicina, preoccupa tanto quanto rende felici i cittadini napoletani. Ma da cosa nasce questa preoccupazione?
La celebrazione potrebbe portare ad una serie di derive del festeggiamento, come il vandalismo dei preziosi monumenti che rendono Napoli una delle capitali della cultura più importanti d’Europa. Ed è proprio riguardo quest’ultima faccenda che interviene il primo cittadino, invitando alla civiltà.
Napoli, Arriva il Monopoly del MANN: mille copie da collezioneScudetto Napoli, l’invito di Manfredi a mantenere la civiltà
Le parole del sindaco di Napoli sono molto chiare ed invitano i cittadini tifosi della squadra azzurra alla prudenza e al rispetto della loro città.
“La gioia si può esprimere in tanti modi. Propongo di fare installazioni creative, artistiche, striscioni ovunque. Sarà una battaglia per la creatività” ha affermato il primo cittadino. Ha poi aggiunto: “Quando ho visto la statua di piazza Mercato colorata d’azzurro ho immaginato il peggio. Lo scudetto è la grande catarsi. Una città abituata ad inseguire e a difendersi ora primeggia, troneggia e soprattutto dà lezioni di gioco, di stile, e anche di talento gestionale“. Bisogna festeggiare, sì, ma nel rispetto della bellezza della propria città.
