Anantara Convento di Amalfi tra i 100 posti più belli al mondo

Per la rivista americana "Time" l'Anantara Convento di Amalfi è nella classifica 2024 dei "World's Greatest Places".

Turismo
Articolo di , 01 Ago 2024
299
Fonte: Instagram Anantara

L’Anantara Convento di Amalfi è ufficialmente entrato nella classifica 2024 della rivista americana Time per i “World’s Greatest Places” (i posti più belli al mondo).

TIME, World’s Greatest Places: nella classifica c’è l’Anantara ad Amalfi

Tra i cento luoghi più belli del mondo c’è anche l’Anantara Convento di Amalfi, ospitato in un convento di Cappuccini del XIII secolo. A stabilirlo è la celebre rivista americana Time, che ogni anno stabilisce una classifica dei “World’s Greatest Places“.

Metro linea 6 Napoli ancora ferma: "Verifiche tecniche in corso"

Per questa graduatoria annuale, la rivista Time seleziona 100 destinazioni straordinarie da visitare e in cui soggiornare dopo aver raccolto le candidature di hotel, navi da crociera, ristoranti, musei, parchi e altro ancora, attraverso la sua rete internazionale di corrispondenti e collaboratori, oltre che attraverso un processo di selezione, con un occhio di riguardo per i luoghi che offrono esperienze nuove ed emozionanti.

Nella graduatoria 2024, le “perle” italiane sono quattro: oltre all’Anantara troviamo infatti anche Cortina d’Ampezzo, la funivia ad alta quota del Cervino e le Terme di Caracalla, a Roma.

Annunciando il riconoscimento, la Direttrice Generale dell’hotel, Estelle Vassallo, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati inclusi dal Time nella sua autorevole classifica. Ci impegniamo ad elevare l’esperienza di ogni ospite nella splendida cornice di Amalfi e nel nostro storico convento, ed essere riconosciuti tra i luoghi più belli del mondo da un marchio globale, che gode di una fiducia e un’autorevolezza senza pari, conferma il nostro impegno e la nostra dedizione”.

Dopo un’importante ristrutturazione, l’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel è stato inaugurato nell’aprile 2023. L’Hotel fa vivere agli ospiti la vita conventuale, tra chiostri secolari e camere e suite elegantemente arredate mantenendo intatti i dettagli originali. La cucina ricercata e i cocktail creativi sono realizzati con ingredienti coltivati nell’orto del convento.

Terapisti esperti attingono alle tradizioni curative locali per i trattamenti di benessere della pluripremiata Anantara Spa. Le esperienze includono la scoperta dei segreti dei luoghi sacri guidati dal frate francescano Marcus, il tour della Costiera Amalfitana in auto d’epoca e una crociera al tramonto con vista mozzafiato su Capri.

Questo prestigioso riconoscimento segue la recente inclusione di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, parte del circuito Virtuoso, nella 2024 Travel + Leisure IT List, in cui la struttura è stata selezionata come uno dei “Most Luxurious New Hotels of 2023”.

 

Whatsapp Canale Whatsapp Canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti consigliamo anche

Vivere Napoli

Visitare Napoli in 3 giorni

Come visitare Napoli in 3 giorni? Tutto quello che c'è da fare e vedere...

Visitare Napoli in 2 giorni

In due giorni a Napoli si ha il tempo sufficiente per visitare i monumenti...

Visite guidate a Napoli

Napoli è una città ricca di storia e arte che offre tanti di siti...

Il miglior caffè a Napoli: dove si beve

Dove si beve il caffè più buono a Napoli? La città partenopea è conosciuta...

Mercatini a Napoli

Sono tanti mercatini a Napoli dove fare shopping e trovare capi a basso prezzo!...

Dove dormire a Napoli

Da qualche anno a questa parte l’offerta turistica per il pernottamento a Napoli si...

Dove mangiare a Napoli

Napoli è una città che offre una molteplicità di soluzioni diverse per mangiare, per...

Cosa fare a Napoli

Napoli è la città del mare, del Vesuvio, e della pizza, e c’è tanto...

Napoli di notte

Napoli è ricca di luoghi in cui poter trascorrere le serate dal centro storico,...

Cosa vedere a Napoli

Napoli città d’arte. La città offre una molteplicità di siti monumentali, aree verdi, scorci...