Torna balneabile il mare a Pietrarsa e Capo Posillipo dopo le nuove analisi Arpac
Dopo i risultati delle nuove analisi dell'Arpac, effettuate tra il 30 e 31 luglio 2024, il mare a Pietrarsa e a Capo Posillipo torna balneabile.
Il Comune di Napoli, dopo i divieti della scorsa settimana, ha confermato: “Tornano balneabili i tratti di mare di Pietrarsa e Capo Posillipo” in seguito ai risultati positivi delle nuove analisi dell’ARPAC.
Pietrarsa e Capo Posillipo tornano balneabili dopo le analisi dei giorni scorsi
Nelle giornate di martedì 30 e mercoledì 31 si sono svolte le nuove analisi dell’ARPAC per testare le acque di Capo Posillipo e Pietrarsa. I risultati delle analisi effettuate hanno dato esito favorevole alla balneazione poiché tutti i parametri sono risultati inferiori rispetto ai limiti stabiliti dalla legge.
Anantara Convento di Amalfi tra i 100 posti più belli al mondoI divieti erano stati adottati dal Comune lo scorso 26 luglio a seguito dei risultati di precedenti analisi dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. “Si prosegue nel percorso di balneabilità del lungomare ad est di Napoli” ha commentato l’assessore con delega al Mare Edoardo Cosenza.
“Il test precedente, fatto secondo il calendario regionale prestabilito, era capitato il giorno dopo grandi temporali e quindi il risultato poteva essere non significativo. I nuovi risultati, invece, confermano la rinnovata balneabilità della zona comunale di Pietrarsa” ha concluso.
Va ricordato che il percorso verso la balneabilità di tutta la fascia costiera ad est di Napoli è attualmente nell’agenda delle urgenze delle autorità locali e a ricordarcelo è lo stesso assessore Cosenza che ha annunciato pochi giorni fa un progetto di investimento di ben 150 milioni di euro per migliorare la qualità delle acque nel golfo di Napoli.