Stazione TAV a Pompei, treni da Roma a partire dal 2024
Da Roma a Pompei e viceversa con un Frecciarossa, l'annuncio di Sangiuliano

Il viaggio da Roma alla storica Pompei, luogo di rovine sacre, diventa improvvisamente molto più semplice e veloce. Il ministro della cultura campana, Gennaro Sangiuliano, annuncia l’arrivo di un Frecciarossa e della sua stazione TAV in tempi molto brevi.
Il progetto, molto ambizioso se rispettoso dei tempi annunciati, avrà il costo il 35 milioni di euro.
"Key of Today" di Milot, l'installazione inaugura: sarà a piazza Mercato per tre mesiDa Pompei a Roma con un Frecciarossa: l’annuncio del ministro Sangiuliano
Un viaggio diretto ad altissima velocità dalla capitale alle rovine di Pompei in Campania: il progetto è in fase molto avanzata secondo le affermazioni del Ministro Gennaro Sangiuliano.”Stiamo lavorando ad un treno diretto Roma-Pompei perchè l’industria culturale è un asset strategico e valorizzare il patrimonio è una grande occasione di crescita civile ma anche economica” ha affermato in una intervista con Fazio.
Inoltre, l’interscambio con i treni della Circumvesuviana renderà raggiungibili anche gli scavi di Ercolano e di Oplonti, mettendo a disposizione l’arte ai turisti in modo semplice ed efficace. Il turismo da record degli ultimi tempi ha reso necessario questo collegamento facilitato senza la necessità di passare per le stazioni di Salerno e Napoli.
