Primi voli all’aeroporto di Salerno, sviluppo turistico per la Campania: più servizi e opportunità di lavoro
Presente anche il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, all'inaugurazione del nuovo aeroporto Salerno Costa D'Amalfi.
Grande fermento attorno all’apertura del nuovo aeroporto di Salerno Costa D’Amalfi. Presente ieri all’inaugurazione anche il Presidente della Regione, Vincenzo de Luca, che si è detto soddisfatto del traguardo raggiunto. Ora bisogna pensare ai nuovi posti di lavoro.
Salerno-Costa D’Amalfi: il nuovo aeroporto affianca Capodichino e stimola il mercato del lavoro
Napoli, o meglio la regione Campania, ha accolto la sfida del turismo di massa, a cui sta facendo fronte con nuove misure grazie al lavoro congiunto delle amministrazioni locali e le grandi aziende dei settori dei trasporti e delle infrastrutture. Dopo le notizie dei miglioramenti per i collegamenti metropolitani a Napoli, anche il settore del trasporto aereo si rinnova.
Buongiorno al Napoli, il difensore conquistato da Conte: "Mi ha caricato"Ieri, giovedì 11 luglio, è stato inaugurato il nuovo Aeroporto di Salerno “Costa d’Amalfi”, in quella che è stata definita dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, una “giornata storica“. Presente all’inaugurazione del nuovo hub anche il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.
20 le destinazioni sparse nel mondo sono comprese nell’offerta iniziale del nuovo aeroporto: 6 nazionali (Catania, Cagliari, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Torino e Verona), 7 internazionali (Basilea, Berlino, Ginevra, Malta, Nantes, Londra Gatwick e Londra Stansted) e 7 sul segmento charter (Corfù, Djerba, Monastir, Podgorica, Rodi, Sharm el-Sheikh e Zante).
Dopo quasi 20 anni di impegno si è giunti, grazie all’impegno di Gesac e delle autorità competenti, a un grande risultato per la regione, che, come ha precisato anche il Presidente De Luca in un post sui social, andrà a migliorare i servizi offerti dalla regione, oltre ad essere una nuova fonte preziosa di lavoro per i nostri giovani, su cui ora si dovrà puntare.