Ponte di Ognissanti, migliaia di turisti scelgono Napoli: “è pulita e tranquilla”
Napoli favorita ancora una volta dal turismo di massa: il Ponte di Ognissanti è da record.
Napoli continua ad essere la regina del turismo di massa, con una particolare intensificazione delle presenza in occasione delle feste: il Ponte di Ognissanti, come si sa coincide con le festività dei Santi e dei Morti in Italia. Un lungo ponte che rende il capoluogo campano, per il momento ancora baciato dal caldo e dal bel tempo, una meta perfetta per i visitatori provenienti sia dallo stesso Bel Paese che dall’estero.
I numeri, come da un anno a questa parte, sono da record e confermano il trend super positivo della bella Partenope.
Allerta Meteo in Campania: in arrivo precipitazioni intense e raffiche di ventoPonte di Ognissanti 2023, Napoli è la prediletta dal turismo di massa: numeri sempre in positivo
Avviandoci direttamente verso il boom turistico del Natale, anche il Ponte di Ognissanti offre numeri davvero impressionanti per il capoluogo campano: ormai, è la meta turistica prediletta del Sud Italia con un trend esponenzialmente positivo a partire dal post-pandemia. A Natale, forse, saranno proprio i napoletani a dover emigrare altrove viste le previsioni in numeri!
TGR Campania ha intervistato i turisti in visita, che si dicono incredibilmente felici di essersi recati in Campania per le feste di Halloween e di Ognissanti. ““Abbiamo trovato una Napoli pulita e tranquilla, a dispetto di quello che ci hanno detto molte persone” – ha testimoniato una turista.
“Vengo da Bassano del Grappa, ho scelto Napoli per il ponte di Ognissanti per venire a mangiare la pizza. Ho trovato una bellissima città, bella gente, molto ospitale. Ci tornerò di sicuro“ affermano i turisti provenienti dal Nord nello stesso servizio. Insomma, Napoli è gradita da turisti provenienti da ogni dove, anche da chi – per molto tempo – ha deciso di giudicarla in base a sterili stereotipi!