Neonato gravissimo al Monaldi: ha una malformazione al cuore e oggi sarà operato
Condizioni critiche per il piccolo di 10 giorni arrivato nella giornata di ieri dalla Calabria con un volo dell'aeronautica militare: oggi l'operazione.
Era arrivato ieri con un volo dell’Aeronautica Militare d’urgenza il neonato calabrese di 10 giorni in condizioni di salute gravissime. Il neonato è affetto da una malformazione cardiaca all’aorta, solitamente manifesta dalla seconda settimana di vita.
Un volo, disposto dalla prefettura di Catanzaro, ha portato il bimbo da Lamezia Terme a Capodichino nella giornata di ieri per ricoverarlo d’urgenza al Monaldi di Napoli. Presisposto per oggi l’intervento sul piccolo.
Lo chef Cannavacciuolo apre un punto vendita a Napoli: dove trovarlo e cosa acquistareMonaldi, oggi l’intervento sul piccolo calabrese affetto da malformazione cardiaca
Il neonato è stato ricoverato d’urgenza nel Reparto di Cardiochirurgia Pediatrica, diretto dal primario Guido Oppido. Nella giornata di oggi, nel caso in cui le condizioni fisiche del piccolo dovessero risultare ottimali, dovrebbe essere sottoposto ad un intervento di chirurgia.
Il bimbo, insieme ai suoi genitori, ha volato dalla Calabria su Falcon 900 del 31º Stormo dell’Aeronautica Militare che era partito dall’Aeroporto di Roma Ciampino. Il piccolo è stato preso d’urgenza allo Scalo di Lamezia Terme e trasportato di tutta fretta a Napoli, dove è stato intubato e stabilizzato al Monaldi in attesa dell’operazione.