NAPOLIVINILE, in città un appuntamento imperdibile per gli appassionati di collezionismo e di buona musica
A Napoli la prima Edizione della Mostra Mercato del Disco, cd e vinile nuovo, usato e da collezione. Ingresso gratuito.
Venerdì 3, Sabato 4 e Domenica 5 Novembre 2023, presso il Parco Edenlandia, in Viale Kennedy 76, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica potranno godersi tre giornate gratuite, ricche di musica, per un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei MIX e dei CD.
NAPOLIVINILE, il programma della prima edizione
La Prima Edizione di NAPOLIVINILE sarà aperta al pubblico Venerdì dalle ore 16:00 alle ore 22:00, Sabato e Domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00, presso il Parco Edenlandia. Ampio parcheggio gratuito disponibile.
"Vedi Napoli sacra e misteriosa e poi torni", 5 itinerari gratuiti per 19 visite guidate: il programmaDurante i giorni della mostra mercato del disco, sarà possibile curiosare tra le diverse proposte di Espositori provenienti da tutta Italia, attentamente selezionati dagli organizzatori. Gli espositori sono specializzati in tutti i generi musicali: per una full immersion tra i vinili a 33, 45, i MIX, i CD e i DVD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri.
Il divertimento è assicurato! Sullo sfondo della meravigliosa cornice della città di Napoli, sarà possibile trovare stampe musicali, poster, custodie dedicate, inoltre potrete incontrare tanti altri che condividono un’incontenibile passione per la musica e per il vinile, e diventare parte di una Community con cui condividere incontri e contenuti!
Alla manifestazione sarà presente anche lo stand dell’etichetta discografica “La Canzonetta Record”. La storica label napoletana, attiva dal 1978, che nel corso degli anni ha stampato i dischi di James Senese e Napoli Centrale, 24 Grana, Francesco Di Bella, Walhalla, Nino Buonocore, Giovanni Block e tanti altri.
Tra i tanti, anche l’album Bit Generation di Lello Savonardo, che si avvale della collaborazione di Edoardo Bennato. Il disco è uscito in una edizione limitata e numerata in vinile blu 180 grammi e il disco, con il suo autore, saranno protagonisti dell’evento speciale di questa edizione di Napolivinile.
Durante il fine settimana ci saranno altri ospiti a sorpresa, legati alla storica etichetta napoletana.
Sabato 4 novembre, alle ore 17:00, Lello Savonardo, cantautore e sociologo, sarà presente all’evento per un incontro speciale con il pubblico. Savonardo porta all’attenzione del pubblico BIT GENERATION, il suo Concept Album, nel quale “suoni, parole, ritmi ed emozioni raccontano l’universo giovanile”, come dice l’autore: “i mutamenti sociali, culturali e tecnologici sono i temi al centro del disco”.
Dell’opera verrà presentata anche una versione in vinile, anticipata dall’uscita del videoclip del brano inedito “Angeli Senza Ali”, incluso come bonus track nell’album. Savonardo sarà a disposizione di coloro che desiderano un autografo e di tutti i fan.
Nelle giornate della manifestazione potrete acquistare, scambiare e vendere i vostri dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendovi del supporto e della professionalità degli Espositori. Avrete anche l’occasione di incontrare persone che condividono la Vostra stessa passione per la musica.
L’ingresso è gratuito, non è necessaria la prenotazione e troverete un ampio parcheggio a Vostra disposizione.