Napoli finisce sul Time, viene incoronata “Capitale della bellezza”
Napoli sfiora la top ten dei luoghi più belli del mondo, tra le location più ambite secondo il magazine Time.

Napoli vive uno dei suoi momenti di grande gloria, diventando famosa nel mondo attraverso i tanti set cinematografici e alle serie TV di successo che l’hanno scelta come location.
La rinascita del capoluogo campano è al centro di un fenomeno importante, in grado di restituirle lo spazio che merita nel panorama culturale e turistico. I dati parlano chiaro: Napoli è una città da record, i turisti la scelgono sempre più spesso e diventa una delle più chiacchierate nel mondo. Tanto è amata da essere finita sulla copertina del Time.
Equinozio di Primavera 2023: quando cade e cosa significaNapoli finisce sulla copertina del Time, è la “capitale della bellezza”
Il prestigioso giornale americano ha scelto Napoli come protagonista di uno dei suoi servizi.
La celebre rivista definisce Napoli come “Capitale della Bellezza“, ricordando uno dei detti più famosi che la vede protagonista. “Vedi Napoli e poi muori” diventa il punto di partenza per una descrizione dettagliata della città, attraverso le sue ricchezze e alla fiorente vita culturale. Si parla delle attrazioni più conosciute, ma anche delle Gallerie d’Italia, di Caravaggio e del suo splendido quadro Il martirio di Sant’Orsola.
Napoli è nella classifica dei luoghi da visitare assolutamente nel 2023, sfiorando la top ten della classifica. Al dodicesimo posto, rappresenta il Sud Italia con le sue contraddizioni, le sue molteplicità e il brulicante vivaio umano. Oltre Partenope, l’unico altro luogo italiano presente in classifica è il paradiso terrestre di Pantelleria, piccola ed elitaria isola sicula.
È il trionfo del Sud.
