Napoli, festa scudetto: auto vietate da Fuorigrotta al centro storico
Festa scudetto Napoli, tutti a piedi. Si attendono le comunicazioni definitive.
Napoli, mentre si aspetta la decisione relativa al rinvio della partita contro la Salernitana, arriva un’ulteriore notizia.
Nel caso in cui Napoli-Salernitana – la partita che potrebbe assegnare lo scudetto agli azzurri – dovesse essere spostata a domenica 30 aprile, il comune di Napoli dovrà adeguarsi e adottare misure per gestire l’enorme folla di tifosi e cittadini tra Fuorigrotta e centro città.
Napoli-Salernitana, verso il rinvio a domenica: attesi 2mila agenti in città per la festa scudettoNapoli, auto vietate per la festa scudetto
In caso di posticipo a domenica, la soluzione per la festa scudetto potrebbe essere quella di vietare l’uso delle automobili dal centro storico a Fuorigrotta, secondo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno. Gli spostamenti avverranno principalmente con i mezzi pubblici. Non è ancora chiara la decisione relativa all’utilizzo di moto, scooter e simili. Tutti a piedi quindi, mentre si attende anche la comunicazione definitiva riguardo il piano sicurezza che dovrebbe prevedere 2mila agenti, varchi cittadini e presidi delle forze dell’ordine nei pressi dei monumenti.
Le informazioni definitive si avranno oggi, al termine della riunione dell’Osservatorio del Viminale.