Napoli: Ecco chi è Natan, l’erede di Kim
Il brasiliano è stato terzino sinistro. Il suo idolo gioca nel Liverpool
Il Napoli ha trovato il suo nuovo difensore, si tratta del brasiliano Natan. Dopo aver raggiunto un accordo con il talentuoso calciatore, il club azzurro ha completato lo scambio di documenti con il Red Bull Bragantino. L’operazione è stata valutata intorno ai 10 milioni di euro più bonus, mentre il giovane classe 2001 si appresta a firmare un contratto di 5 anni con un salario annuale di 1,1 milioni, oltre ai bonus.
In queste ore sarebbe impegnato con le visite mediche. Subito dopo potrebbe raggiungere i nuovi compagni di squadra a Castel di Sangro. Il difensore ex Flamengo, faceva parte della scuderia Red Bull. Queste informazioni sono state fornite da Sky Sport.
Un matrimonio da "favola": L'auto nuziale tra eleganza ed eccentricità a NapoliChi è Natan
Nome completo Natan Bernardo de Souza. È un difensore centrale, mancino, classe 2001 di 188 cm di altezza. Esperto nei tackle, è un marcatore (inteso non come goleador ma abile in marcatura), veloce e imponente fisicamente. Può giocare a quattro, ma anche a tre. Il suo esordio avviene come terzino sinistro, ha giocato anche qualche gara in questo ruolo (così come a destra, per quanto molto più adattato).
In un’intervista concessa a Globo Esporte aveva confessato di voler giocare nel vecchio continente: “Sogno di andare a giocare in Europa. Io e i miei allenatori non ci aspettavamo delle offerte, poi è saltato tutto“. Il suo idolo è Virgil Van Dijk. Natan non ha ancora esordito in nazionale maggiore, ma ha raccolto delle convocazioni con le selezioni giovanili brasiliane.