Napoli, boom di turisti per l’Immacolata: la città è da record
Napoli è una delle città più amate e visitate d'Italia, anche sotto la pioggia l'Immacolata si riempie di persone e turisti!

Il turismo continua a scegliere Napoli e le sue vie, viuzze e bancarelle anche nel pieno della stagione natalizia. Il capoluogo campano attira l’attenzione del mondo, diventando una delle città più gettonate dal turismo di massa. Le strade, nel giorno dell’Immacolata, erano piene di visitatori o cittadini in giro a far compere, nonostante il tempo non fosse dei migliori. L’atmosfera di Partenope raggiunge, dunque, il suo apice in estate ma continua anche in inverno, sancendo il suo successo come luogo di traffico europeo e mondiale.
Napoli, boom di turisti all’Immacolata: cifre record
Il Corriere del Mezzogiorno, infatti, parla di cifre davvero memorabili per il turismo campano: attesi circa un milione di arrivi.“Dobbiamo essere in grado di dare risposte di qualità ai cittadini e ai turisti che arrivano. Stiamo lavorando molto in questa direzione e progressivamente miglioreremo sempre. Queste presenze significano lavoro per tanti operatori, significano economia per la città” – ha commentato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Patrizia Ranzo: storie di donne d'eccellenza della CampaniaLe previsioni per i prossimi giorni, che si avvicinano al Natale, sono ancora più ottimistiche.
