Morte Chiara Jaconis, il cordoglio di Manfredi: “È un grande dolore”
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, esprime il suo cordoglio per la morte di Chiara Jaconis, la giovane turista colpita da una statua caduta da un balcone mentre passeggiava ai Quartieri Spagnoli.
Una morte tragica che ha dell’incredibile quella di Chiara Jaconis, appena 30 anni, che è deceduta all’Ospedale del Mare dopo due giorni di agonia. La giovane padovana era in vacanza a Napoli, quando è stata ferita da una statua “volante” in marmo, che è precipitata da un balcone e che l’ha colpita mentre passeggiava nei vicoli dei Quartieri Spagnoli. Una scomparsa prematura e drammatica, che non può essere attribuita ad una semplice fatalità. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso il suo cordoglio per la vicenda: “La notizia della morte di Chiara è un grande dolore. Ci stringiamo alla famiglia così duramente colpita da questa disgrazia che tocca profondamente tutti noi“, ha detto.
Napoli sconvolta dalla morte di Chiara, un profondo dolore per tutta la città
Quando è arrivata la notizia della scomparsa di Chiara, il consiglio comunale – che era riunito in via Verdi – ha osservato un minuto di silenzio.
Lino Giuliano, la sua partecipazione al Grande Fratello salta per un commento omofobo“A nome mio e di tutto il Consiglio Comunale di Napoli, esprimo il nostro più sincero cordoglio per la scomparsa di Chiara Jaconis, la giovane turista padovana tragicamente colpita da un oggetto caduto da un balcone ai Quartieri Spagnoli – ha detto Enza Amato, presidente del Consiglio Comunale di Napoli – Il Consiglio Comunale, profondamente colpito dalla notizia, ha immediatamente osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia di Chiara. In questo momento di dolore, ci stringiamo attorno ai suoi cari, esprimendo loro la nostra solidarietà“.
“Abbiamo sperato fino alla fine ma i medici ci avevano già preparato al peggio. Ieri avevo incontrato anche i genitori di Chiara e la sorella, a loro e al fidanzato va il mio primo pensiero e un lungo abbraccio. Chiara resterà nel cuore di tutti noi“, ha aggiunto l’Assessore al Turismo Teresa Armato che è stata in queste ore a stretto contatto con i familiari.