Meraviglie di Alberto Angela fa tappa a Villa Campolieto e al Museo di Pietrarsa
La quarta ed ultima puntata di "Meraviglie" con Alberto Angela farà tappa lungo le meraviglie del Miglio d'Oro
La quarta ed ultima puntata di “Meraviglie”, programma presentato dal divulgatore più famoso d’Italia Alberto Angela, farà tappa lungo le meraviglie del Miglio d’Oro. Martedì 18 gennaio in prima serata su Rai Uno, infatti, saremo trascinati in una avventura culturale affascinante ed unica attraverso luoghi meravigliosi. Alberto Angela percorrerà una via molto importante per la storia e l’archeologia campana, ovvero la via del Miglio d’Oro.
Il viaggio, infatti, comincerà da una delle ville più famose del Miglio, Villa Campolieto. Inoltre, Alberto Angela porterà gli spettatori alla scoperta dell’antico teatro romano di Ercolano rimasto per secoli sommerso dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Campania zona gialla: guida alle regole da seguireLa tappa finale di questo percorso incredibile sarà uno dei luoghi più suggestivi del territorio campano: il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, dove sono conservati alcuni dei reperti più belli legati alla storia della ferrovia italiana. L’attore e regista Lello Arena racconterà alcuni aneddoti relativi a villa Campolieto, mentre l’attore Remo Girone, farà rivivere il celebre architetto Luigi Vanvitelli.
Photo credits Barbara Ledda