La sentenza del tribunale: niente immagine di Maradona sulle maglie del Napoli
Il contenzioso tra Stefano Ceci, imprenditore rappresentante della Diez Fe, e Jorge Sebastian Baglietto, legale che tutela i diritti dei 5 figli di Maradona, arriva ad un epilogo.
La maglia con l’immagine di Diego Armando Maradona, risalente alla scorsa stagione e sfoggiata dal Napoli Calcio, ha i giorni contati. Una sentenza alquanto chiara è stata emessa sul contenzioso sollevato tra l’imprenditore Stefano Ceci, rappresentante della Diez Fe, e Jorge Sebastian Baglietto, l’amministratore giudiziario che tutela gli interessi dei cinque figli del campione. Il Napoli non potrà più utilizzare l’immagine del Pibe de Oro sulla divisa.
Calcio, stop alle maglie con l’effige di Maradona per la SSC Napoli
Il campione argentino, morto il 25 novembre 2020, era stato commemorato attraverso una maglietta indossata e sfoggiata con orgoglio dai calciatori dalla squadra che lo ha visto protagonista di alcuni momenti leggendari del calcio. Il Napoli, infatti, dopo aver comprato i diritti attraverso un accordo tra lo stesso Ceci e Maradona, aveva preso l’immagine stampandola sulle divise dei giocatori.
Napoli, 180 percettori di Rdc impiegati per la manutenzione del verdeTuttavia, i figli eredi del giocatore e l’avvocato Baglietto hanno chiesto, attraverso i legali Antonietta Tomassini e dalla collega Federica Meglio, l’inibizione dell’immagine in qualsiasi forma. Una richiesta che è stata esaudita dal giudice, che nel contenzioso ha dato ragione alla “parte” riferita al leggendario calciatore sudamericano.