Jorit dipinge Giò Giò nell’occhio di Maradona: un messaggio d’amore e di speranza
Jorit dedica un murale speciale al giovane Giò Giò, dipingendolo nell'occhio di Diego Armando Maradona nell'imponente murale al Centro Direzionale.
Jorit racconta la storia di Napoli attraverso i suoi murale solcati, con le cicatrici sul volto che egli stesso ha impresse sul proprio viso. Un vero e proprio segno distintivo che caratterizza la sua opera artistica negli anni, murale dopo murale, icona dopo icona della cultura napoletana e campana.
A 33 anni, lo street artist è uno dei più amati ed importanti rappresentanti della città sia per la stessa che per il mondo: le sue opere sono conosciute e fotografate ovunque. Nella sua ultima opera, l‘impressionante disegno realizzato sull’ex torre Enel al Centro Direzionale, ai volti di Maradona, Massimo Troisi e Pino Daniele, adesso si aggiunge anche l’immagine del giovane Giò Giò, vittima della mentalità criminale della città.
SSC Napoli, perché è sparito il Vesuvio dalla maglia per la Champions?Jorit e il murales di Maradona con Giò Giò nello sguardo
Nel murale di quindici metri che presenterà alla festa dei Gigli di Barra saranno presenti i cavalli di battaglia del giovane artista napoletano.
Nel frattempo, il murale enorme e ormai celebre al Centro Direzionale, che mostra i volti di Maradona, Pino Daniele e Massimo Troisi arricchisce lo sguardo di Diego Armando con un prezioso dettaglio: l’immagine di Giò Giò che suona il suo corno in una delle pose che ormai lo ricorda e lo ricorderà per sempre. Anche lui, come tutti i volti di Jorit, porta i segni tribali che lo contraddistinguono.
La caption che accompagna lo scatto condiviso dallo stesso artista, catturato da marescuro alias Giuliano Guariglia, recita: “Perché c’è un messaggio d’amore negli occhi di tutti i figli sani di questa città che si chiama Napoli“.
Visualizza questo post su Instagram