Francesco Pio Maimone, fermato il killer: è il figlio di un camorrista ucciso in un agguato
Francesco Pio Maimone, vanno avanti le indagini e si individua il killer del giovane napoletano.
Francesco Pio Maimone, la tragedia della giovanissima vittima di una sparatoria sul lungomare di Mergellina ha fatto il giro del web nelle scorse ore, diventando virale.
Il caso appare assurdo a chiunque, insensato e inspiegabile. Mentre la pista dell’agguato sembrava fornire qualche spiegazione ulteriore sulle cause dell’orribile faccenda, la verità emersa è inquietante e pericolosa. Lascia passare, infatti, l’idea di non poter essere al sicuro neanche nei luoghi più frequentati e vissuti della città, come il suo splendido lungomare. Ma chi è l’autore di questo inutile e terrificante omicidio?
Giornate FAI di primavera in Campania, tutte le aperture straordinarie e i luoghi da scoprireFrancesco Pio Maimone, l’identità del killer e le cause della tragedia
Dopo accurate indagini, gli inquirenti hanno chiarito le dinamiche dell’incidente che ha posto fine alla vita del diciottenne napoletano Francesco Pio Maimone.
Un colpo di pistola al centro del petto, come conseguenza casuale di un paio di scarpe sporcate per sbaglio: il susseguirsi di eventi ha davvero dell’incredibile. Ma chi è l’autore di questo gesto efferato e ai limiti del casuale?
L’assassino di Francesco Pio Maimone è figlio di un camorrista, esponente del clan Cuccaro. Vent’anni e una vita vissuta nel contesto malavitoso, F.P.V è figlio di Ciro Valda, ucciso a sua volta in un agguato. Francesco Pio aveva erroneamente sporcato le scarpe del coetaneo, che ha visto la cosa come un vero e proprio affronto.
Un colpo di pistola al cuore ha posto fine alla vita di Maimone, un bravo ragazzo che desiderava aprire una pizzeria e lavorava come muratore per risparmiare. Valda è accusato di omicidio volontario con l’aggravante mafiosa.