- Questo evento è passato.
“A Christmas Carol” al Caffè Scotto Jonno della Galleria Principe di Napoli
"A Christmas Carol" nella Galleria Principe di Napoli: il famoso racconto natalizio andrà in scena sul palco dello Scotto Jonno, quello che fu lo storico caffè cantante in Galleria. Un'esperienza itinerante in un'atmosfera d'altri tempi, che continuerà con degustazione e bollicine, e una selezione musicale unica.
Giovedì 8 dicembre 2022
Caffè Scotto Jonno, interno Galleria Principe di Napoli, Via Ettore Bellini, 1
unico turno: 19,30
35 euro
“A Christmas Carol” negli ambienti che furono del Caffè Scotto Jonno, rinomato caffè-concerto della Galleria Principe di Napoli.
Giovedì 8 dicembre 2022, il famoso spettacolo – tratto dall’omonimo racconto di Charles Dickens – verrà riproposto in chiave contemporanea nei locali e sul palco di quello che fu lo Scotto Jonno. Un’esperienza itinerante in un’atmosfera d’altri tempi, illuminata dalla luce soffusa delle candele, che continuerà dopo lo spettacolo con la degustazione di leccornie tipiche e di bollicine, con il sottofondo di una selezione musicale unica.
- “A Christmas Carol” in Galleria
- Il Caffè Scotto Jonno
- “A Christmas Carol” de Il Demiurgo
- Dettagli dell’evento
- Prenota l’evento
“A Christmas Carol” in Galleria
Il pubblico assisterà allo spettacolo “A Christmas Carol” de “il Demiurgo”, che sarà rappresentato sul palchetto dello Scotto Jonno. L’esperienza sarà itinerante e completamente immersiva: gli spettatori potranno godere dell’ampia sala del caffè cantante, illuminata dalla luce soffusa delle candele, mentre fruiscono della riproposizione in chiave contemporanea della famosa messa in scena. Un vero e proprio salto nel tempo, negli ambienti di quello che fu uno dei caffè-concerto più famosi della città di Napoli, trampolino di lancio per molti giovani che aspiravano alla celebrità.
Terminata questa parte dell’esperienza, i partecipanti si sposteranno nei due locali adiacenti la sala principale. Qui, troveranno ‘”O casadduoglio” ovvero la riproposizione di una salumeria tipica dell’epoca, dove degustare bollicine e leccornie che ricordano i sapori della Napoli antica.
La selezione musicale, a cura di Alessandro Argentino e di Enzo Cipolletta, riporterà i partecipanti nell’atmosfera unica che si respirava all’epoca in quegli stessi locali.
Il Caffè Scotto Jonno
Rinomato caffè-concerto della Galleria Principe di Napoli, così chiamato dal nome del proprietario Vincenzo Scotto-Jonno. Dal 1894, fu trampolino di lancio per molti giovani aspiranti alla celebrità.
“A Christmas Carol” de Il Demiurgo
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo racconto di Charles Dickens. Il protagonista è l’anziano e avido Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro finanziere che, nella Londra del 1843, detesta il Natale e vive con enorme fastidio tutte le tradizioni natalizie, che intralcerebbero il commercio impedendo i guadagni.
Ma la vigilia di Natale riceve una visita particolare: il suo vecchio socio in affari. Quest’ultimo gli preannuncia la visita di tre spettri: lo spirito del Natale Passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro, che riusciranno a fargli prendere coscienza della sua condotta.
Lo spettacolo è una produzione de Il Demiurgo srls.
Dettagli dell’evento
Quando: Giovedì 8 dicembre 2022
Orario: Unio turno ore 19:30
Dove: Caffè Scotto Jonno, interno Galleria Principe di Napoli, Via Ettore Bellini, 1
Costo: 35 euro (spettacolo + offerta gastronomica + bollicine)
Informazioni aggiuntive
L’offerta gastronomica prevede un panino a scelta tra:
- Pane cafone, salame nero dei nebrodi e ricotta condita
- Pane cafone, conserva di pomodoro alla brace, mandorle e sommacco
Prenotazioni
Telefono: 334 11 19 819 (ore 9-18)
Email: prenotazioni@viverenapoli.com
WhatsApp: 334 11 19 819
All’evento si accede esclusivamente su prenotazione.
CLICCA QUI PER PRENOTARE L’EVENTO
L’evento è organizzato in collaborazione con Mutart.