Calcio Napoli: è fatta, arriva il giovane talento spagnolo

Gabriele Dandolo
Calcio Napoli: è fatta, arriva il giovane talento spagnolo
Vota questo articolo

Fabian Ruiz, alzi la mano chi conosce il giovane – solo 22 anni – talento iberico del Betis di Siviglia. Sono poche le mani che si alzerebbero. Il secondo acquisto della nuova era De Laurentis-Ancelotti è proprio questo giovane centrocampista spagnolo con una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

Dopo l’annuncio del Betis Siviglia è arrivato il comunicato azzurro: Fabian Ruiz è un nuovo giocatore del Napoli e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

Fabian Ruiz è quello che si dice, in gergo, un crack: cresciuto nelle giovanili della squadra andalusa, al primo anno di Liga spagnola ha collezionato 34 presenze, 3 gol e ben 6 assist. Sul talento del ’96 ci sono tutte le maggiori squadre europee perché per la sua giovane età, per il fisico, per il carisma e la tecnica può diventare il migliore interprete nel ruolo di centrocampista in Europa. Fabián è un giocatore completo, che aiuta la squadra a 360 gradi: può giocare la palla con estrema precisione, dribblare, lanciare, tirare, e difendere sul portatore di palla.

Non ci resta che aspettarlo a braccia aperte.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu