Il borgo più bello d’Italia è un gioiello della Campania
Il borgo più bello d'Italia è un gioiello della Campania: batte San Vito Lo Capo e Portofino.

Il borgo più bello d’Italia è un gioiellino della Campania: Positano straccia la concorrenza e si posiziona primo nella classifica dei migliori borghi dello Stivale stilata da Holidu, portale di prenotazioni di case e appartamenti vacanza tra i più noti in Europa.
Positano è il borgo più bello d’Italia
Positano, è noto, è una delle perle indiscusse della meravigliosa costiera amalfitana, meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale, famosa per le sue vie e per i suoi negozietti, ma soprattutto per gli scorci di panorama incantato. Non poteva quindi mancare nella classifica dei piccoli centri italiani più gettonati.
Napoli, attiva la navetta ANM per MarechiaroIn Italia, di piccoli centri incantevoli da visitare c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il nostro Paese offre infatti innumerevoli borghi meravigliosi, tutti da scoprire nella loro bellezza e unicità. Positano però batte tutti: è primo nella classifica delle 30 località italiane con meno di 5000 abitanti più ricercate online dagli italiani. Al secondo posto San Vito Lo Capo, cittadina della bellissima Sicilia. A completare il podio, sul gradino più basso, Portofino, in Liguria. Da segnalare anche la presenza di Amalfi, la perla della Costiera, in quinta posizione.
La ricerca di Holidu è stata effettuata indicando il volume di ricerca medio mensile, il numero di abitanti nonché il prezzo medio delle case vacanze a notte per ciascuna località analizzata.
