Alessia Neboso muore a 21 anni dopo un’operazione per aumentare il seno: partono le indagini, sequestrata la salma della giovane napoletana
Alessia Neboso muore dopo un intervento di routine al seno: sequestrata la salma, si indaga sulle cause del decesso.
Un intervento di routine, di semplice mastoplastica additiva, è costato la vita alla giovane estetista Alessia Neboso, 21enne di San Pietro a Patierno nella periferia Nord di Napoli.
La ragazza si era sottoposta ad un intervento al seno – operazione considerata ormai semplice e routinaria – ma aveva iniziato ad accusare i primi sintomi di malessere subito dopo essere stata dimessa.
Chi è Gennaro Nocerino? Svelata l'identità di LiberatoAlessio Neboso, 21 anni, perde la vita in seguito ad una mastoplastica additiva
I casi di morte dopo la mastoplastica additiva erano più frequenti in passato, quando l’ intervento era considerato più invasivo e le tecnologie non erano sviluppate quanto lo sono oggi. Tuttavia, oggigiorno è davvero difficile pensare di poter morire per un semplice intervento di routine al seno.
La giovane – subito dopo aver accusato i malori – è stata portata dalla famiglia alla Villa dei Fiori di Acerra, dove è stata prontamente ricoverata. Alessia, nonostante sia stata visitata dai medici e immediatamente soccorsa, è morta dopo un progressivo peggioramento. Dai social alla famiglia dell’ estetista napoletana sono subito partite denunce e richieste di giustizia. Le forze dell’ ordine hanno sequestrato la salma e condurranno ulteriori indagini per chiarire la causa della morte. Al momento, non ci sono indagati o colpevoli.