Agosto a Napoli, i tutor accolgono i turisti in città
Saranno tantissimi i visitatori che arriveranno a scoprire le bellezze di Napoli ad agosto e la città è pronta ad accoglierli.
Agosto a Napoli, sono tantissimi i turisti attesi in città per trascorrere una vacanza tra arte, cultura, mare e paesaggi stupefacenti. Secondo le stime, saranno un milione e mezzo i viaggiatori che transiteranno per Capodichino in questo periodo. Di questi, molti verranno a scoprire le bellezze della nostra città. Altri, hanno deciso di ritornare per approfondire la conoscenza dei meravigliosi luoghi che Parthenope custodisce. Napoli non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparata ed è pronta ad accoglierli, anche grazie al preziosissimo aiuto dei tutor del progetto “Vedi Napoli e poi torni”, a cura dell’Assessorato al Turismo del comune di Napoli.
Ercolano, i finanziamenti del Packard Humanitas Institute la portano allo splendore di Pompei“Vedi Napoli e poi torni”, i tutor accolgono i turisti in città ad agosto
Il progetto prevede tutor itineranti al servizio dei turisti per tutta l’estate 2024. Super riconoscibili, con pettorine e cappellini brandizzati, i tutor accolgono i visitatori sparsi nei principali luoghi della città, come la stazione centrale, Toledo, Capodimonte, il centro storico e così via.
Questi giovani “ciceroni” forniscono indicazioni e informazioni ai visitatori, a titolo assolutamente gratuito, facilitando nettamente gli spostamenti e migliorando la qualità della loro permanenza. Oltretutto, quest’anno c’è una novità: oltre che a piedi e in bici, adesso i tutor accolgono i turisti anche a bordo di una minicar elettrica completamente green! “È il primo sorriso che i turisti incontrano quando arrivano in città. Sono giovani, accoglienti e preparati“, commenta con entusiasmo l’assessora al turismo, Teresa Armato.