Carmine Diamante, muore tragicamente il neomelodico con il sogno di adottare un bambino: domani i funerali
Muore a causa di un tragico incidente Carmine Diamante, i fans si stringono attorno alla famiglia del cantante neomelodico.
Una tragedia che ha sconvolto Napoli. Ieri la notizia della morte del cantante neomelodico 36enne Carmine Diamante in seguito a un incidente domestico mentre giocava con i nipoti. Il vero nome era Carmine Saturno, marito e compagno di Paola. Insieme condividevano il progetto di adottare un bambino. Ecco cosa è accaduto.
Tragedia Carmine Diamante, cosa è successo
Carmine Diamante, noto cantante neomelodico, è tragicamente scomparso all’età di 36 anni. Nato Carmine Saturno, era originario di Grazzanise, in provincia di Caserta. L’incidente è avvenuto durante il pomeriggio di domenica scorsa, 8 settembre, mentre si trovava nel giardino della casa della madre a Castel Volturno. Mentre giocava con i suoi nipoti, Diamante ha toccato un rubinetto, che potrebbe essere stato collegato a un cavo elettrico scoperto, e ha subito una scossa fatale.
Geolier special guest di Red Bull 64 Bars Live a Scampia: line-up completa e bigliettiNonostante i rapidi tentativi di soccorso e il trasporto d’urgenza all’ospedale civile “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, per lui non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno isolato la fontana coinvolta nell’incidente e il corpo del cantante sarà sottoposto ad autopsia per accertarsi delle cause del decesso. Gli inquirenti stanno cercando di capire come sia stato possibile che un rubinetto diventasse fatale, con l’obiettivo di escludere eventuali responsabilità o negligenze.
La vita privata di Carmine Diamante
Diamante lascia la moglie, Paola Conte, una parrucchiera di Grazzanise che ha intrapreso la sua transizione di genere circa vent’anni fa, che con Carmine ha condiviso non solo il matrimonio, ma anche il sogno di adottare un bambino: Carmine e Paola volevano infatti adottare Ester, una bimba nigeriana che viveva in una casa famiglia ma la burocrazia lo ha impedito.
Il cordoglio sui social e i funerali
Innumerevoli sono stati i messaggi di cordoglio apparsi sui social, a testimonianza dell’affetto e della stima che Carmine Diamante aveva saputo conquistare nel corso della sua carriera. Tra i ricordi più toccanti, spicca quello di Ciro Sannino: “Solo Amore. Avete espresso amore in ogni sua forma. Quando vi ho conosciuto, mi avete parlato della vostra piccola bambina a cui per un po’ avete potuto dare amore. La vostra speranza era quella di averla in affidamento. Poi c’era la tua passione per la musica, Carmine Diamante, i tuoi progetti, il tuo lavoro. La vita è ingiusta e ancora increduli ti stiamo dicendo in tanti A Dio! Sii forte Paola Conte. Un immenso abbraccio!“.
I funerali del cantante si terranno domani, mercoledì 11 settembre. La camera ardente sarà aperta al pubblico presso l’ospedale di Caserta a partire dalle 9:30, mentre la cerimonia funebre avrà luogo alle 15 presso la chiesa Maria SS. di Montevergine a Grazzanise. Dopo le esequie, il feretro sarà trasportato al quartiere San Rocco di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, per un ultimo saluto da parte della famiglia.