Prequel Gomorra, 3 stagioni per la storia di Pietro Savastano. Cosa sappiamo
Le nuove stagioni di Gomorra racconteranno l’ascesa al potere del boss Pietro Savastano nella Napoli degli Anni 70.
Come riporta la rivista Deadline, il progetto del prequel di Gomorra vedrà ben 3 stagioni, che racconteranno, in un lungo arco narrativo, la storia dell’ascesa al potere del boss Pietro Savastano nella malavita degli anni ’70 a Napoli.
Prequel Gomorra, la storia dell’ascesa al potere di Savastano in 3 stagioni
Ancora senza titolo la serie prequel di Gomorra, che è attualmente in fase di preproduzione. Secondo quanto riportato da Deadline, rivista americana specializzata in cinema e serie tv, il prequel sarà dedicato al personaggio di Pietro Savastano e si articolerà in un arco narrativo lungo ben tre stagioni.
Rapina a Neres, Marinella omaggia il calciatore con una lettera e un nuovo orologio: "Napoli non è questa"Al centro ci sarà dunque la storia dell’ascesa al potere del boss e di sua moglie Imma nella malavita degli anni ’70 a Napoli. Secondo alcune indiscrezioni, sebbene Sky non abbia ancora dato il via libera ufficiale per la seconda e terza stagione, la prima dovrebbe entrare in produzione all’inizio del 2025.
A bordo ci saranno Roberto Saviano, autore della storia, che si occuperà dello sviluppo creativo e della sceneggiatura insieme a Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, e Marco D’Amore, volto di Ciro di Marzio nella serie cult, nel ruolo di regista.
La trama
La trama del prequel si svolgerà, come riferito precedentemente da Sky Italia e Cattleya nella presentazione del 2023, nella Napoli degli Anni 70. Protagonista sarà un giovane Pietro Savastano, boss della malavita che in Gomorra è stato interpretato dall’attore Fortunato Cerlino. Gli spettatori conosceranno, con le nuove stagioni, la sua ascesa nel mondo criminale.
Non è esclusa la presenza anche di altri personaggi già visti nella serie cult. Senza fornire alcuno spoiler, Deadline ha anticipato però che il prequel avrà dei toni meno dark, iniziando con un focus sulla storia d’amore fra i Savastano e la successiva perdita della loro innocenza.