“Venerdì a Palazzo”: le sere d’estate a Palazzo Reale a soli 2 euro
Napoli, dal 5 agosto al 9 settembre 2022, il Palazzo Reale apre ogni venerdì sera, dalle 20.00 alle 23.00. Il Giardino Romantico ad agosto è a ingresso libero, tutti i giorni fino alle 20.00.
Sere d’estate al Palazzo Reale di Napoli, con possibilità di visitare l’Appartamento Storico, ogni venerdì fino alle 23.00, a un costo di soli 2 euro.
L’iniziativa “Venerdì a Palazzo” è stata promossa nell’ambito dei progetti di valorizzazione 2022 con sei serate, dal 5 agosto al 9 settembre 2022, durante le quali l’Appartamento Storico sarà aperto al pubblico in via straordinaria, dalle ore 20.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00), al costo ridotto di 2 euro.
Maurizio De Giovanni, parla per la prima volta dopo l'infarto: "Il mio cuore batte per le stesse cose di prima"Venerdì a Palazzo, l’iniziativa
Il Palazzo, quindi, continua a vivere di sera nel pieno centro della città, dopo la conclusione del Palazzo Reale SummerFest che si è svolto nel Giardino Romantico con un calendario che ha offerto, nel mese di luglio spettacoli e musica e che ha fatto registrare una folta partecipazione di pubblico.
Il Giardino Romantico, che è un vero e proprio polmone verde al centro della città, dove godere dell’ombra di alberi secolari, rimarrà aperto al pubblico gratuitamente tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 20.00 per l’intero mese di agosto. Sarà chiuso, invece, durante i “Venerdì a Palazzo”, così come la Galleria del Tempo.
La mostra “Don Chisciotte tra Napoli Caserta e il Quirinale, i cartoni e gli arazzi“, per la quale era prevista la chiusura il 6 settembre, sarà visitabile anche di sera in occasione dell’iniziativa “Venerdì a Palazzo” fino al 9 settembre.
Lungo il tragitto dell’Appartamento Storico, sarà possibile ammirare gli affreschi di Battistello Caracciolo nella sala del Gran Capitano, tappa della mostra diffusa organizzata da Capodimonte “Il Patriarca Bronzeo dei caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635)” che coinvolge anche il Palazzo Reale di Napoli e la Certosa di San Martino.