Tragedia a Scampia, si è risvegliata ed è fuori pericolo una delle due bimbe ricoverate al Santobono
Dopo il crollo nella Vela Celeste di Scampia, Patrizia (7 anni), ricoverata al Santobono, si è risvegliata ed è fuori pericolo di vita.
Tragedia a Scampia. Finalmente buone notizie dalla rianimazione del Santobono: la piccola Patrizia si è risvegliata dopo 10 giorni di terapia intensiva, ora è fuori pericolo di vita ed è stata trasferita in Neurochirurgia in degenza ordinaria.
Si risveglia la piccola Patrizia dopo quella notte di terrore alla Vela Celeste di Scampia
Migliorano le due bimbe gravemente ferite nel crollo del ballatoio all’interno della Vela Celeste a Scampia. La buona notizia riguarda il caso che era considerato il più grave, quello della piccola Patrizia, di 7 anni, che si è risvegliata dalla Terapia Intensiva Pediatrica dopo 10 lunghissimi giorni ed è stata staccata dal respiratore automatico.
Maturità 2024, il record dei diplomati con 100 e lode è in CampaniaGiunta al Santobono in arresto cardiaco e un grave edema cerebrale, oggi Patrizia è fuori pericolo ed è stata trasferita nel reparto di Neurochirurgia in degenza ordinaria ed è in graduale miglioramento complessivo. Un vero miracolo averla strappata alla morte e riportata a una degenza.
Per quanto riguarda il riscontro clinico dell’altra bambina, Mia, di appena 4 anni, come riferito dall’ospedale Santobono, è “confortante” in quanto la piccola respira spontaneamente, ma necessita ancora del monitoraggio clinico strumentale del caso, e la prognosi rimane riservata. Si continua ad attendere e si spera ora che le bambine e le famiglie possano lasciarsi presto questa tragedia alle spalle.