Struffolo Re del Natale, il dolce napoletano è il più amato d’Italia: batte anche pandoro e panettone
Lo struffolo vince il premio come dolce natalizio più amato in assoluto: è il più amato dagli italiani!
Lo struffolo è il dolce natalizio più amato d’Italia secondo un recente sondaggio: batte anche i grandi classici della cucina delle feste come il pandoro ed il panettone. A confermare la preferenza per il tipico dolce napoletano, cucinato spesso in casa nella sua ricetta più tradizionale tramandata di generazione in generazione, da parte di tutta Italia è la piattaforma globale per imparare le lingue: Preply. Una raccolta di dati ha permesso di stilare la classifica delle ricette natalizie più gradite del paese e sono 5 le regioni italiane che hanno primeggiato: Campania, Calabria, Sicilia, Lombardia e Sardegna.
Struffolo Re del Natale, perché il dolce napoletano è il più amato d’Italia
In un elenco di circa 400 piatti tipici della tradizione natalizia italiana, Preply ha rivelato quali sono le cucine più popolari del paese, concentrandosi in particolar modo sulle ricette di 5 regioni. Al primo posto troviamo la Lombardia con ben 42 ricette tra le più ricercate sul web: le più popolari come ben sappiamo sono il cappone, la polenta e il popolare panettone. Ma, come abbiamo visto, sono le regioni del sud che si aggiudicano il resto della Top 5: in Campania c’è la ricetta più ricercata in assoluto che è proprio quella degli struffoli. Il prelibato dolce napoletano conta circa 35.000 ricerche secondo i dati raccolti.
A Napoli un presepe dedicato a Giulia Cecchettin: la splendida iniziativa per la giovane studentessa vittima di femminicidioIl panettone è solo secondo con 30.100 ricerche registrate dalla piattaforma. Segno che la cucina napoletana e campana è sempre al top grazie ad una tradizione lunga e a tanta pratica!