Stadio Maradona Napoli, vietate bevande in vetro e plastica rigida (ma non solo!) per la stagione 2024/2025
Nuove regole per la stagione calcistica allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, firmata la nuova ordinanza.
Le nuove regole della stagione calcistica napoletana sono dure e non piaceranno ai tifosi. Il Comune di Napoli, infatti, ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita di bevande in vetro, plastica rigida, lattine e tetrapak dentro e fuori lo Stadio Diego Armando Maradona per l’intera stagione calcistica 2024/2025. La sicurezza, insomma, viene prima del divertimento senza controllo. Ma in cosa consiste la misura, nel dettaglio?
Il sindaco Manfredi firma la misura: allo stadio niente plastica rigida e vetro
La misura è ufficiale e definitiva: è stata firmata dal sindaco Gaetano Manfredi e sarà attiva tre ore prima e fino a due ore dopo ogni partita. Il provvedimento serve a garantire la sicurezza pubblica e l’ordine durante gli eventi sportivi.
Costa d'Amalfi, dal 1° agosto circolazione a targhe alterne tutti i giorniNon è la prima volta che questo divieto viene applicato: in passato è entrato in vigore durante concerti e partite di grande rilievo. Ora, invece, sarà esteso a tutte le gare stagionali, a partire dal 10 agosto per il terzo turno di Coppa Italia. L’ordinanza si applica anche agli esercizi commerciali nelle zone limitrofe, permettendo la vendita di bevande solo in bicchieri di plastica leggera o carta, per ridurre i rischi associati ai contenitori rigidi.
Controllo e sicurezza, rispetto dell’altro e soprattutto dello spazio sportivo sono le parole chiave.