“Scusate il ritardo”, l’autoironia partenopea sul treno della Circumvesuviana
"Scusate il ritardo" è la frase dipinta sul nuovo treno della Circumvesuviana, per celebrare lo scudetto con una sana dose di autoironia.
33 anni. È quanto hanno dovuto aspettare tutti i tifosi del Napoli per vincere nuovamente lo scudetto. “Scusate il ritardo” recita il treno della circumvesuviana dipinto per celebrare questo storico traguardo. E lo fa con una sana dose di autoironia.
Il ritardo in questione, infatti, è sicuramente riferito al tricolore azzurro ma anche a tutti i ritardi del servizio che i passeggeri sono quotidianamente costretti a sopportare.
Scudetto Napoli, anche i Coldplay festeggiano: "Non vediamo l'ora di suonare a casa dei Campioni"“Scusate il ritardo”, il treno scudetto della Circumvesuviana
Il Treno Scudetto della vesuviana è intitolato “Scusate il ritardo“, e non si riferisce solo ai 33 anni di attesa dei tifosi azzurri. Come dichiarato dalla stessa EAV, anche la vesuviana registra un forte ritardo “di 33 anni o giù di lì“.
Si tratta del ritardo dell’arrivo dei nuovi treni e degli interventi all’infrastruttura. “Ritardo strutturale che determina spesso poi i ritardi quotidiani nel servizio“, fa sapere EAV, che aggiunge: “Ma ora ci siamo, ancora un po’ di pazienza ed arriverà anche lo scudetto (ma ci basta anche solo la promozione in serie A) per la vesuviana! I treni di oggi hanno anche 60 anni. Dopo trent’anni dovrebbero andare in pensione. È un po’ come se il Napoli avesse continuato a giocare con Maradona e Careca sino ad oggi! Intanto i nostri treni, pur con gli acciacchi, giocano ancora”!